
26 Aprile 2022
LG Magna e-Powertrain è una joint venture che è stata creata lo scorso anno tra LG e Magna International con l'obiettivo di produrre motori elettrici, inverter e caricatori di bordo e, per alcune case automobilistiche, i relativi sistemi di guida elettrica. Adesso, arriva un'interessante novità che si lega con l'ambizioso progetto di elettrificazione di General Motors.
Infatti, la joint venture ha inaugurato il suo nuovo stabilimento di Ramos Arizpe, in Messico, la cui costruzione sarà completata entro il 2023. Al suo interno saranno prodotti inverter, motori elettrici e caricabatterie. La cosa interessante è che questi elementi saranno a supporto della nuova electric vehicle (EV) platform di General Motors.
Dunque, le future elettriche di Geneal Motors disporranno dei componenti prodotti da questa joint venture.
General Motors rappresenta il cliente fondamentale del nuovo impianto produttivo che svolgerà un ruolo chiave nel percorso di GM per la realizzazione di una supply chain dei veicoli elettrici che sia solida, scalabile, sostenibile e incentrata sul Nord America.
Il nuovo impianto di 260.000 metri quadri costituirà il primo centro produttivo di LG Magna e-Powertrain nel Nord America. Lo stabilimento sarà importante anche per l'economia locale visto che permetterà la creazione di circa 400 nuovi posti di lavoro. L’evento inaugurale, che si è tenuto nella giornata del 19 aprile, ha visto la partecipazione dei dirigenti di LG Magna e-Powertrain, LG Electronics, Magna, General Motors e anche delle autorità locali. Cheong Won-suk, CEO di LG Magna e-Powertrain, ha commentato:
Questa nuova struttura testimonia la costante crescita di LG Magna e-Powertrain. Il continuo successo della joint venture ci permetterà di offrire ai nostri clienti la migliore componentistica per la futura produzione di veicoli elettrici e ci consentirà di consolidare la nostra presenza nel mercato globale degli EV, caratterizzato da una rapida evoluzione.
Commenti