
22 Aprile 2021
BYD potrebbe fornire batterie a Jaguar Land Rover che sarebbero prodotte all'interno di una struttura in Inghilterra. Un'indiscrezione molto interessante anche perché la produzione di accumulatori all'interno del Paese è molto modesta. Secondo quanto riporta Automotive News, le due società starebbero anche valutando la possibilità di collaborare allo sviluppo di sistemi di propulsione elettrica. Il marchio inglese, in realtà, ha già un accordo simile con BMW e quindi ci sarà da capire se l'intesa con il Gruppo cinese potrebbe cambiare oppure no questi piani.
Manca ovviamente l'ufficialità e quindi va tutto preso con le dovute cautele. Tuttavia, se si dovesse arrivare all'accordo, entrambe le società potrebbero ottenere importanti vantaggi. Jaguar Land Rover sta puntando molto sui modelli elettrici e su quelli Plug-in. Nei prossimi anni arriveranno diverse novità ma appare chiaro che poter disporre di un fornitore di batterie come BYD potrebbe risolvere molti problemi di reperibilità di questi importanti componenti tecnici. A tutto questo si aggiunge che l'azienda cinese ha da poco presentato batterie di nuova generazione più efficienti e soprattutto molto più sicure.
BYD, invece, potrebbe ampliare la sua presenza nel Vecchio Continente. Sino a poco tempo fa, la società era nota, in Europa, quasi solamente per i suoi autobus elettrici. Da poco, però, ha annunciato che intende entrare nel mercato dell'auto europeo con il suo SUV a batteria Tang EV600. Non rimane, quindi, che attendere ulteriori novità su questo progetto.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
La blade battery di byd é un prodotto molto interessante e pare abbia un prezzo molto concorrenziale essendo esente cobalto.