Jaguar Land Rover presenta il sedile che stimola i muscoli nei lunghi viaggi

17 Gennaio 2020 7

Le persone passano sempre più tempo in auto, complice anche il traffico sempre più intenso delle città. Una tendenza che non fa certamente bene al fisico ed in particolare ai muscoli delle gambe, delle anche e dei glutei. Una delle conseguenze più fastidiose di questo fenomeno è il mal di schiena.

Jaguar Land Rover ha dunque trovato una soluzione a questo problema realizzando l'innovativo sedile "Morphable" che è stato sperimentato con successo dalla divisione Body Interiors Research del Gruppo automobilistico.

BASTA MAL DI SCHIENA

Nel dettaglio, questo speciale sedile incorpora all'interno dell'imbottitura una serie di speciali attuatori che, con continue microregolazioni, trasmetto al cervello la sensazione di una vera camminata. Tutte queste regolazioni possono pure essere personalizzate in base alle esigenze delle persone.

Dunque, simulando una vera camminata, questi speciali sedili possono contribuire a ridurre i rischi della salute collegati a chi passa troppo tempo seduto dentro l'auto.

La ricerca, del resto, rientra nell'impegno di Jaguar Land Rover di migliorare il benessere dei clienti attraverso soluzioni innovative.

Per esempio, tra le attività precedenti si ricordano la ricerca volta a diminuire gli effetti della chinetosi e l'impiego della luce ultravioletta per impedire la diffusione di influenza e batteri.

Tutti questi progetti puntano alla "Destinazione Zero", l'ambizione del Gruppo automobilistico di rendere la società più sicura e sana, e l'ambiente più pulito.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
David Lo Pan
Tony Carichi
Account Anniversario

Tra un po' di tempo non serviranno neppure le passeggere per stimolare... Ci penserà la macchina.
"Hei Mercedes fammi qualcosa." "Occhei amore, vuoi che abiliti qnche la guida autonoma? "Si fallo" "occhei amore". Poi dal posacenere, una volta finito tutto esce lo scontrino con la tariffa. Se non paghi entro 5 minuti la macchina si ferma.

greatteacher

"..l'ambizione del Gruppo automobilistico di rendere la società più sicura e sana, e l'ambiente più pulito"
Ma certo.. alla modica cifra di?
ovviamente solo sui modelli top di gamma come optional per i prossimi 50 anni

E K

Tutto bello e divertente fino a che non ti siedi male...e li la vaselina non é mai abbastanza a portata di mano.

Ho_parlato!

e ti fa anche un massaggio prostatico...

Lukinho

E magari che ti dia una toccatina al cavallo ogni tanto...sarebbe l'ideale.

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie