Nuova Lancia Ypsilon avvistata tra le vie di Milano
Tante foto del nuovo modello; presentazione a febbraio

Tra circa un mese debutterà la nuova Lancia Ypsilon. Del nuovo modello sappiamo, oramai, tante cose e, adesso, giungono nuove foto che mostrano la vettura senza alcun tipo di camuffamento. Questa volta, il nuovo modello della casa automobilistica italiana è stato fotografato a Milano, durante le riprese di uno spot pubblicitario.
Immagini che hanno fatto rapidamente il giro della rete perché permettono di vedere molto più nei dettagli il design della nuova auto.
ELETTRICA E IBRIDA
Come avevamo già visto in passato grazie a foto spia e teaser condivisi direttamente dal costruttore, il frontale si caratterizza per la presenza di una calandra che reinterpreta in chiave moderna il classico Calice attraverso la presenza di 3 segmenti a LED: due orizzontali ed uno verticale. Evidenti anche i richiami allo stile del concept Pu+Ra HPE.
Le foto permettono di dare un ulteriore sguardo pure al posteriore della nuova vettura che presenta liee ispirate a quelle della Stratos, soprattutto a livello dei gruppi ottici.
Del design della nuova Lancia oramai conosciamo praticamente tutto. Non mancano nemmeno scatti degli interni che permettono di dare una sbirciatina all'abitacolo dove vediamo schermi digitali e una sorta di vassoio semicircolare centrale (foto scattata da Alberto Montalbetti e rilanciata dall'account Instagram ilancista) .
Non rimane che attendere circa un mese per scoprire i rimanenti dettagli. Come sappiamo, la vettura sarà proposta sia in versione elettrica e sia in versione ibrida. Per quanto riguarda il modello a batteria, Lancia dovrebbe aver scelto il ben noto powertrain del Gruppo Stellantis che comprende un motore da 156 CV (115 kW) alimentato da un accumulatore con una capacità di 54 kWh. L'autonomia secondo il ciclo WLTP dovrebbe attestarsi attorno ai 400 km.
La versione elettrica sarà poi la prima a debuttare con un'edizione limitata chiamata "Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina" che sarà prodotta in 1.906 unità numerate. Per quanto riguarda l'ibrido, sotto il cofano probabilmente troveremo un 1.2 Mild Hybrid da 100 o 136 CV che già equipaggia diversi modelli del Gruppo Stellantis. Nel 2025 dovrebbe poi debuttare una variante "HF" con un motore elettrico da 240 CV (176 kW).