Ypsilon e-scooter: anche Lancia ha il suo monopattino elettrico

22 Giugno 2021 24

Ypsilon e-scooter è il primo monopattino elettrico di Lancia realizzato grazie alla collaborazione con MT Distribution, azienda italiana che di recente ha stretto un accordo con Pininfarina per sviluppare alcuni prodotti per la micromobilità elettrica. Il nuovo monopattino elettrico firmato Lancia può essere acquistato presso le concessionarie e i canali della grande distribuzione (anche online) ad un prezzo di 299 euro. Anche il marchio italiano si aggiunge così alla lista delle case automobilistiche che hanno voluto proporre ai clienti un mezzo per la mobilità urbana.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il design è stato personalizzato da Lancia e MT in collaborazione con Pininfarina. Il monopattino elettrico è disponibile nei colori Maryne e Gold. Le misure da aperto sono 1.030 mm lunghezza x 1.090 mm altezza. Da chiuso, invece, sono 1.030 lunghezza x 420 mm altezza. Il peso è di 12 kg. Ypsilon e-scooter può quindi essere trasportato facilmente anche grazie ad un pratico sistema che permette di piegarlo. Il telaio è in alluminio.

Il monopattino elettrico dispone di ruote da 8 pollici e può contare su di una sospensione anteriore che permette di attutire le irregolarità del manto stradale. Troviamo anche luci a LED anteriori e posteriori. Il freno posteriore è sia elettrico e sia a pedale. Il motore dispone di una potenza di 250 W e permette di arrivare ad una velocità massima sino a 25 km/h. L'autonomia è sino a 18 km grazie alla batteria da 216 Wh. Per la ricarica servono 3-5 ore. A disposizione tre modalità di guida che permettono anche di limitare la velocità massima (6 km/h, 15 km/h e 25 km/h).


Il carico massimo è di 100 kg. Non poteva mancare un display integrato che consente di visualizzare una serie di informazioni come la velocità e l'autonomia. Un monopattino elettrico pensato, dunque, per un utilizzo nel così detto ultimo miglio, da poter riporre agevolmente nel baule dell'auto per averlo sempre a disposizione quando serve.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

preteretto.

Pietro Smusi

chirichetto o prete? :)

piero

lancia messa ruote tra le messe

Ocram

Ma che c4zz

Pietro Smusi

no ha lancia tra le ruote si è messa

piero

si è messa la lancia tra le ruote?

ACTARUS
Tony Musone

La bicicletta non è un veicolo a motore, nemmeno quella a pedalata assistita equiparata alle bici classiche, dato che il motore funziona solo in assistenza alla pedalata.

I monopattini possono girare solo in città (o in extraurbano solo sulle ciclabili) quindi è con i ciclisti urbani con cui bisognerebbe confrontarli e solo pochi hanno una media di 25 kmh

Il DDL è stato presentato da senatori PD

zdnko

anche Lancia lancia il suo monopattino elettrico

Funz

E le biciclette no? In fondo da una bici cadi da più in alto e andando più veloce.
E i pedoni? Casco e targa appesa al cu*o per tutti?

Mi sembra la solita imbecillata leghista per tentare di opporsi all'ineluttabile.

Er Nutria

Redazione, occhio alla nuova proposta di legge per assicurazione e casco obbligatori per monopattini

Surak 2.04

Le bici esistono da 100 anni, chi ci si trovava bene già la usava.

Sia monopattini che bici elettriche, coprono un altro mercato e ben più numeroso del semplice cicloamatore che lavora a pochi metri da casa e mediamente lavora poco, quindi può arrivare sudaticcio.
Copre poi quelli che non si fidano o non vogliono lasciare la bici a strasciconi sul marciapiedi sotto casa (ma vale più per i monopattini e le microbici elettriche, dato che una bici pieghevole classica pesa di più)

Surak 2.04

Di solito quando un "marchio" lancia un monopattino lo fa mettendo cifre assurde, ma leggo e vedo che non era poi così alto, seguo a leggere e vedo che praticamente è sottodimensionato in tutto (va bene proprio per la ragazzina di 40 kg, che scende dal suv in una zona dove trova posto e fa gli ultimi 100 metri a piedi, anche se solitamente parcheggia in terza fila e via... tanto iul vigile fischia se arriva, oltre i 40 kg... quell'affare diventa rumoroso e grida "scendi, scendi!" per tutto il tempo).
Ha un faretto diverso ma sembra un Kugoo seppure quello di base base (poco sopra è già un ottimo mezzo)

Kingopinno

ma non solo quelle di fiat, tutte le mild hybrid sono così.
Secondo me le mild hybrid sono una vera e propria truffa e non dovrebbero essere considerate ibride

loresarr

Tutto consumismo, anche su questi pseudo mezzi che dovrebbero aiutare a inquinare meno, in realta' sara' tutta roba elettronica da smaltire. Una bella bici ripiegabile e via, inquina zero e non si ricarica.

AnalyticalFilm

Perché tanto, ormai, di fare non se ne parla più.

BlackLagoon

https://media1.giphy.com/me...

R_mzz

È interessante come le auto “ibride” di Fiat abbiano una batteria più piccola rispetto a questo monopattino.

Supremo Desslock

Ma basta con queste cineserie spacciate per altro. Mt non produce nemmeno una vite. Prende in cina prodotti standard, nemmeno chissà cosa, e fa accordi marketing con ivari brand. Per favore non prestatevi a queste cose.

Pietro Smusi

https://uploads.disquscdn.c... ecco cosa è successo al caro brand Lancia

Pietro Smusi

si raschia il fondo del fondo del fondo del fondo....

Freshamelo

"anche Lancia rimarchia il suo monopattino elettrico"

Non sono pochini 18km?

BuBy

Lancia ha a listino più monopattini che macchine :D
è un peccato vedere un brand del genere ridotto cosi

Auto

BMW X1 xDrive 25e: proviamo la plug-in in modalità EV e ibrida | Recensione e Video

Auto

L'Europa vuole solo auto elettriche: i piani dei produttori e le date dell'addio

Auto

Hyundai Bayon Hybrid, non chiamatela Kona "junior" | Video

Auto

Hyundai IONIQ 5: prova su strada e autonomia reale | Recensione e Video