Nuova Lancia Ypsilon, per il modello elettrico fino a 403 km di autonomia
Nell'abitacolo troveremo il sistema di infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation)

Nuova Lancia Ypsilon sarà svelata il 14 febbraio a Milano. Di questo modello sappiamo già molte cose e grazie ad una serie di foto spia conosciamo da tempo anche il suo aspetto. Adesso, la casa automobilistica ha dato il via alla campagna "1 di 1906" dedicata ai clienti che vogliono scoprire la versione di lancio, l’Edizione limitata Cassina, offerta solo con la motorizzazione elettrica.
L'edizione di lancio si potrà ordinare subito dopo la presentazione della nuova Ypsilon. Intanto, sul sito della casa automobilistica è possibile registrarsi per poter essere ricontattati per l'eventuale acquisto dell'Edizione limitata Cassina. Ricordiamo che ne saranno prodotti solamente 1.906 esemplari.
PRIMI DETTAGLI SULL’AUTONOMIA
Sul sito Lancia, all'interno della pagina dedicata al nuovo modello, possiamo trovare anche alcuni primi dettagli sull'autonomia. La casa automobilistica parla di una percorrenza di 403-394 km, in linea con quella delle "cugine" Jeep Avenger e Fiat 600e con cui la nuova Ypsilon condividerà la meccanica. A quanto si può leggere, i consumi sono pari a 14,3-14,6 kWh/100 km (misurati dal costruttore su prove di pre-approvazione, secondo la procedura WLTP).
Lancia ha pure condiviso nuove immagini della vettura, anche dell'abitacolo dove troviamo il sistema infotainment S.A.L.A. (Sound Air Light Augmentation). Per quanto riguarda l’Edizione limitata Cassina, la casa automobilistica aggiunge che si caratterizzerà per esterni nel colore Blu Zaffiro e per interni di colore blu dove troviamo sedili in velluto caratterizzati dal motivo a “cannelloni”, e il tavolino multifunzionale che porta la firma di Cassina.
Nel video promozionale Lancia sulla nuova Ypsilon possiamo vedere la vettura girare per le strade di Torino senza alcun tipo di camuffamento. Un'occasione, quindi, per poterla ammirare ancora una volta. Nulla è stato detto sulla meccanica ma la vettura potrà contare su di un motore da 115 kW (156 CV) alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh. Nuova Ypsilon sarà poi proposta anche con una motorizzazione ibrida.