Nuova Lancia Ypsilon, primo sguardo al frontale. Ecco il teaser
Il debutto è atteso a febbraio nella città di Milano

A breve distanza dalle clamorose immagini che ritraggono probabilmente la nuova Lancia Ypsilon recuperata da un canale in Francia, la casa automobilistica ha condiviso un nuovo teaser della vettura che permette di vedere una parte del frontale.
Lo stile deriva dal quello del concept Pu+Ra HPE. Possiamo notare che per la calandra, Lancia ha reinterpretato in chiave moderna il classico Calice attraverso la presenza di 3 segmenti a LED: due orizzontali ed uno verticale. Sul cofano non sarà presente il classico scudetto della casa automobilistica. Al suo posto troveremo la scritta "Lancia".
Dal teaser si può intravedere pure la presenza di un faro dalla forma circolare collocato al lato del paraurti. Su questa nuova immagine della vettura, il CEO di Lancia, Luca Napolitano, ha commentato:
Oggi, con la seconda immagine, sveliamo il frontale della Nuova Lancia Ypsilon, che sfoggia una reinterpretazione della storica calandra, il calice, proiettato nel futuro attraverso tre raggi di luce, per renderlo iconico, memorabile e visibile da lontano. Sopra il calice campeggia la scritta Lancia per una doppia firma, calice-scritta, che siglerà il frontale di tutti e tre i nuovi modelli del marchio: un “calice di luce” che abbraccia virtualmente il nome del marchio e identifica chiaramente l’identità di Lancia, traghettandola verso la mobilità elettrica.
LANCIA YPSILON EDIZIONE LIMITATA CASSINA
La presentazione della nuova Lancia Ypsilon si terrà, come già sappiamo, nel corso del mese di febbraio, a Milano. Si partirà con una versione speciale chiamata "Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina" che sarà prodotta in 1.906 unità numerate, un richiamo all'anno di fondazione della casa automobilistica. Questo modello sarà proposto solamente in versione 100% elettrica.
Lancia non ha ancora detto nulla sulle specifiche tecniche ma è possibile che la vettura possa disporre di un motore elettrico con 156 CV abbinato ad una batteria con una capacità di 54 kWh che troviamo su molti nuovi modelli elettrici del Gruppo Stellantis.