Cerca

Lancia, il suo futuro parte dalle concessionarie: nuova Corporate Identity

La nuova Corporate Identity Lancia verrà applicata su tutta la rete dei concessionari entro la metà del 2024

Lancia, il suo futuro parte dalle concessionarie: nuova Corporate Identity
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 feb 2023

Il nuovo piano di rilancio di Lancia parte dalle concessionarie che adotteranno la nuova nuova Corporate Identity del costruttore che prevede, tra le altre cose, un nuovo logo, un nuovo lettering del marchio e ambienti più raffinati. Il primo showroom Lancia con la nuova Corporate Identity è stato inaugurato a Milano.

Il rinnovamento delle concessionarie proseguirà nel corso del secondo trimestre del 2023, in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024. L'obiettivo della casa automobilistica è quello di arrivare a concludere il rinnovamento dei suoi showroom prima del debutto della nuova generazione della Lancia Ypsilon.

All’estero, l'implementazione della nuova Corpora Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei marchi premium di Stellantis.

I NUOVI SHOWROOM

Il marchio italiano racconta che intende offrire ai suoi clienti un'esperienza premium all'interno dei suoi showroom, puntando sull'eleganza italiana. I punti vendita si caratterizzeranno per una facciata esterna di colore scuro, con la nuova scritta Lancia posta in alto in posizione ben visibile.

Gli ambienti saranno più raffinati in linea con la volontà di offrire nelle nuove vetture interni caratterizzati dalla presenza di rivestimenti di qualità. All'interno degli showroom, i clienti potranno trovare anche le nuove zone adibite alla consegna dell’auto acquistata e all’After Sales, sempre in perfetta coerenza con il principio di accogliere il cliente in un’atmosfera raffinata.

NUOVA LANCIA YPSILON

Nel 2024 finalmente arriverà il primo modello della nuova strategia di rilancio di Lancia. Si tratterà della nuova generazione della Ypsilon che sarà proposta anche in una versione 100% elettrica, in linea con gli obiettivi di elettrificazione della casa automobilistica italiana.

La Ypsilon sarà la prima di una gamma di vetture che il marchio lancerà nei prossimi anni. Come già sappiamo, nel 2026 arriverà la nuova ammiraglia di casa Lancia. Sarà elettrica e molti la identificano come la nuova Aurelia. Il 2028, invece, sarà un anno molto importante visto che tornerà la Delta che sarà proposta sempre con un powertrain 100% elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento