Cerca

Lancia Ypsilon, debutta la versione ibrida | Info, prezzi e configuratore

Debutta la Lancia Ypsilon Hybrid che adotta un piccolo 3 cilindri ibrido da 70 CV in grado di abbassare i consumi e le emissioni: caratteristiche, prezzi e configuratore.

Lancia Ypsilon, debutta la versione ibrida | Info, prezzi e configuratore
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mar 2020

Anche la Lancia Ypsilon diventa ibrida. Nessun lancio particolare da parte di FCA, solo un'immagine sul sito ufficiale Lancia che mette in evidenza una promozione legata al modello EcoChic Hybrid che potrà essere acquistato a partire da 10.900 euro anziché da 12.400 euro. All'interno del sito del marchio emergono maggiori dettagli anche se era scontato presupporre che la Lancia Ypsilon Hybrid adottasse lo stesso powertrain ibrido delle Fiat 500 e Panda Hybrid svelate a inizio gennaio.

CUORE IBRIDO

Questo nuovo modello dispone di un'unità Firefly 3 cilindri 1.0 con tecnologia mild-hybrid da 12 V in grado di erogare 70 CV. A trasmettere la potenza sulle ruote anteriori un cambio a 6 rapporti. Grazie all'utilizzo di questa tecnologia ibrida, l'auto è in grado di ridurre consumi ed emissioni. In particolare, secondo il costruttore, la nuova Ypsylon Hybrid riduce del 24% le emissioni e i consumi rispetto al motore 1.2 benzina da 69 CV. La nuova unità è omologata Euro 6D-Final (QUI la nostra guida).

Piccola novità anche per il quadro strumenti che è stato aggiornato e adesso permette di monitorare in tempo reale il recupero dell'energia, lo stato della carica della batteria ed altro ancora. Per il resto è la solita concreta Lancia Ypsilon che attraverso il tempo e con continui piccoli affinamenti continua a piacere molto agli italiani.

LISTINO

Promozione a parte, la Ypsylon Hybrid può essere acquista negli allestimenti Silver o Gold. Il primo, con prezzi a partire da 14.450 euro offre di serie coppe ruota da 15 pollici verniciate in nero opaco Hybrid, climatizzatore manuale, maniglia appiglio anteriore lato passeggero e maniglie appiglio posteriori, radio integrata con comandi al volante, Bluetooth, USB e DAB e sedile guida regolabile in altezza.

Il secondo allestimento, invece, con prezzi da 15.750 euro, offre di serie cerchi Style da 15 pollici, maniglia appiglio anteriore lato passeggero e maniglie appiglio posteriori, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, caratterizzazioni esterne in nero lucido e in tinta carrozzeria, terminale di scarico cromato e Uconnect radio 5" Touchscreen con Bluetooth e Tecnologia DAB.

CONFIGURATORE LANCIA YPSYLON HYBRID

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento