Lamborghini Huracan Sterrato, la nuova supercar protagonista anche sulla neve

20 Febbraio 2023 2

Lamborghini Huracan Sterrato è un supercar molto particolare che è stata sviluppata per consentire ai fortunati clienti che potranno metterla nel loro garage, di potersi divertire ovunque, anche in percorsi off-road. Questa vettura sarà realizzata in 1.499 esemplari e la produzione partirà nel corso di questo mese di febbraio. Le prime consegne, invece, inizieranno la prossima estate. Nel frattempo, per tenere alta l'attenzione su questo suo esclusivo modello, la casa automobilistica ha condiviso un nuovo filmato per mettere in mostra le potenzialità della vettura anche sulla neve.

Il marchio spiega che il sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) rivisto di Huracan Sterrato offre diverse impostazioni specifiche per la guida. In particolare, è presente la mobilità Rally specifica per affrontare sterrati e fondi a scarsa aderenza, neve inclusa.

Inoltre, la supercar può contare anche sugli pneumatici Run Flat Bridgestone Dueler AT002, appositamente sviluppati per garantire la massima efficacia anche su neve e ghiaccio. Ad agevolare la guida in condizioni limite, anche la trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante e la maggior altezza da terra (+44 mm rispetto alla Evo).

MOTORE V10 DA 610 CV

Ricordiamo che la nuova Lamborghini Huracan Sterrato dispone di un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare complessivamente 610 CV con 560 Nm di coppia. Il propulsore è abbinato ad un cambio a doppia frizione a 7 rapporti. Visto che questa supercar nasce per poter correre su strade accidentate, troviamo una protezione sottoscocca anteriore in alluminio e i brancardi rinforzati. Inoltre, per proteggere il corpo della vettura, Lamborghini ha modificato il diffusore posteriore e introdotto passaruota aggiuntivi.

Huracan Sterrato passa da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. La velocità di punta rispetto alle altre Huracan è stata "sacrificata" in virtù della presenza dello specifico assetto e degli pneumatici pensati anche per l'off-road.

Grazie al programma di personalizzazione Ad Personam, i futuri proprietari di Huracan Sterrato potranno rendere unica la propria supersportiva scegliendo tra 350 colori per gli esterni e oltre 60 soluzioni in pelle e Alcantara per gli interni.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

Ma questa è la Huracan Innevato, non Sterrato.

S23 Ultra 12/512

La notizia è che hanno trovato la neve.

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024