Bridgestone Dueler All-Terrain AT002, lo pneumatico della Huracán Sterrato

19 Gennaio 2023 7

Lamborghini ha scelto Bridgestone per la fornitura degli speciali pneumatici destinati alla Huracán Sterrato, la particolare versione della sua supercar caratterizzata da un assetto rialzato e da alcune soluzioni che permettono di affrontare senza preoccupazioni anche i percorsi più difficili.

Per tale vettura è stato, dunque, progettato il nuovo pneumatico Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 offre le massime prestazioni su strada e fuoristrada. Vediamo le sue principali caratteristiche.

TECNOLOGIA RUN-FLAT

Bridgestone racconta che i polimeri, il design e le tecnologie dello pneumatico sono stati sviluppati per migliorare le capacità di guida della supercar su tutte le superfici.

Inoltre, Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 è dotato della tecnologia Run-Flat (RFT), che consente agli automobilisti di continuare a guidare in sicurezza anche dopo una foratura, per un massimo di 80 km alla velocità di 80 km/h con una pressione di 0 bar. Lo pneumatico è caratterizzato da una nuova mescola progettata per ottimizzare la tenuta su strada, una spalla specifica per offrire una maggiore aderenza su ghiaia e fango. Inoltre, il disegno del battistrada è stato ottimizzato per garantire una migliore maneggevolezza e le prestazioni ad alta velocità senza compromettere l'aderenza in fuori strada.

Tale nuovo prodotto realizzato esclusivamente per la supercar di casa Lamborghini è stato sviluppato presso il Centro Tecnico (TCE) di Castel Romano, alle porte di Roma, e prodotto presso gli stabilimenti europei dell’azienda. I nuovi pneumatici Bridgestone Dueler All-Terrain AT002 sono disponibili in due dimensioni: 235/40 ZR19 (96Y) XL RFT per le ruote anteriori e 285/40 ZR19 (107Y) XL RFT per quelle posteriori. Steven De Bock, Vice President Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA, ha commentato:

Grazie al Dueler All-Terrain AT002, Bridgestone ha creato un pneumatico su misura che si integra perfettamente con il concetto di Supercar della Lamborghini Huracán Sterrato. Abbiamo creato un pneumatico che è in grado di affrontare le alte velocità su asfalto e fuori strada, fornendo stabilità ad alta velocità, unita alla capacità di affrontare le sfide della guida off-road su fango, ghiaia e terreni accidentati.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ora saprò esattamente quali pneumatici ordinare per la mia Huracán Sterrato, grazie.

T. P.

però ditelo a chi le comprerà...
a me viene sempre in mente la storia di Gigi Lentini...

daniele

OT.
Appena montato all season corssclimate 2.
Non sembrano affatto male

Cacciapuoti Mario

Sta macchina l'hanno pensata giocando a forza Horizon , non c'è altra spiegazione

Andrej Peribar

Non se sei......

BATMAN!

Mr. G/Blocked:45/Mac+Android

Le runflat su una supercar... che bestemmia

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video