Lamborghini Sterrato: il Toro, amante dei tracciati più nudi e crudi, si svela sulla neve

20 Gennaio 2022 0

C'è qualcuno assennato che porterebbe, volutamente, la sua Lamborghini ad affrontare tratti impervi e non asfaltati, pieni di buche? Nessuno, al giorno d'oggi. Eppure nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare.

Una versione camuffata del prototipo Lamborghini Sterrato è stata fotografata mentre effettuava alcuni test drive in compagnia dei collaudatori.


La Sterrato è stata presentata per la prima volta in forma concettuale nel 2019. All'epoca era poco più che una versione un poco più robusta e rialzata da terra della Lamborghini Huracán Evo e ,a detta dei portavoce del Toro, quel concept non era altro che un puro esercizio di stile, e che non c'erano piani per mettere in produzione tale modello.


I piani sembrano adesso cambiati. Ecco allora un Toro rialzato da terra, con protezioni sottoscocca, una vistosa bocca per l'aria posizionata sopra il cofano e una barra luminosa a LED montata sul cofano in stile Old Rally.

Il concept originale della Sterrato era alimentato dallo stesso V10 aspirato da 5,2 litri della Huracán Evo, 631 CV sotto la pelle, e trasmetteva potenza a entrambi gli assi tramite un cambio automatico a sette rapporti.


Se davvero la nuova Lamborghini Sterrato "andasse in porto" sarebbe lecito attendersi anche le ruote sterzanti al posteriore e una versione adattata del sistema di guida intelligente Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) cosi da trasmettere, alla bisogna, tutta la coppia necessaria su ciascuna ruota.

Al momento non è chiaro se lo Sterrato sarà un progetto unico, come le roadster Aventador J e SC20, o se davvero nella mente del Toro di Sant'Agata Bolognese (reduce da un anno record) ci sarà spazio in futuro per una supercar amante dei tracciati più nudi e crudi.

[foto di www.autocar.co.uk]

Lo smartphone più completo? Samsung Galaxy S23 Ultra, in offerta oggi da smartapp a 872 euro oppure da eBay a 957 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10