Ufficiale, Lamborghini pronta a stupire a Pebble Beach con una nuova few-off
Dovrebbe chiamarsi Fenomeno e sarà realizzata in soli 29 esemplari

Lamborghini si prepara a presentare qualcosa di davvero molto speciale. Da diversi giorni circolavano indiscrezioni sulla possibilità che la casa automobilistica si stesse preparando a presentare un modello in serie limitata. Adesso è arrivata l’ufficialità. In occasione della Monterey Car Week che si svolgerà all’inizio del mese di agosto, Lamborghini svelerà un’esclusiva few-off.
Quest’anno, in occasione della Monterey Car Week, Lamborghini è pronta a svelare una nuova creazione in edizione limitata, omaggio al suo patrimonio storico, tecnico e stilistico. Una few-off che guarda al futuro delle supersportive Lamborghini, celebrando l’identità e la visione della Casa di Sant’Agata Bolognese.
UNA NUOVA EDIZIONE LIMITATA: COSA ARRIVERÀ?
Innanzitutto, cosa sono le Few-Off? Lamborghini ricorda che si tratta di vetture speciali in edizione limitata che rappresentano la massima espressione del potenziale tecnico e creativo del marchio. Dunque, è in arrivo un modello che racchiuderà al suo interno il meglio della tecnologia sviluppata dalla casa automobilistica. L’introduzione delle serie limitate Few-Off è iniziata nel 2007 con la Reventón, proseguendo con la Sesto Elemento, la Veneno, la Centenario, la Sián e la Countach LPI 800-4. Vetture che rappresentano pietre miliari nella storia del marchio, anticipando soluzioni stilistiche e tecniche successivamente introdotte nei modelli di serie. Sull’arrivo di questa serie limitata, Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, ha commentato:
Quando presentammo la Reventón, al International Motor Show di Francoforte nel 2007, avevamo un obiettivo ambizioso. Creare una vettura inconfondibilmente Lamborghini e al tempo stesso unica, senza eguali, sia nel design sia nelle specifiche tecniche. Abbiamo colto nel segno. La Reventón, così come le serie limitate che l’hanno seguita, hanno contribuito a rendere inimitabile l’immagine del brand Lamborghini, nonché veri e propri oggetti di culto per i collezionisti. Inoltre, le few-off rappresentano un’opportunità unica per esprimere al massimo il nostro concetto di design e di personalizzazione, così come di anticipare soluzioni tecnologiche innovative. Le Few Off sono uno sguardo sul futuro, oggi.
Dunque, cosa potrebbe arrivare? Secondo alcune indiscrezioni, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach sarà presentata la nuova Fenomeno, questo il nome che Lamborghini dovrebbe avere scelto. Basata sulle Revuelto, pare che sarà prodotta in soli 29 esemplari e avrà legami stilistici con alcuni dei modelli più iconici del passato della casa automobilistica come la Countach LPI 800-4. Non rimane che attendere l’inizio di agosto per scoprire come Lamborghini vuole ancora una volta stupire il mondo.