
21 Aprile 2022
Lamborghini ha realizzato 4 edizioni speciali della sua Huracán EVO per festeggiare i suoi 10 anni in Messico. Queste vetture sono state configurate da Grand Chelem, distributore del marchio in questo Paese e sono state realizzate grazie all’esclusivo programma di personalizzazione dello studio Ad Personam presso lo stabilimento di Sant'Agata Bolognese. Per il look delle 4 Huracán EVO si è partiti dai 4 temi della cultura messicana: Vita, Morte, Sogno e Tempo.
Le supercar in edizione speciale saranno esposte nei luoghi più simbolici di Città del Messico dove il marchio è sbarcato nel 2010.
La Edición Vita si contraddistingue per una speciale tonalità di Verde Ermes con linee Oro Elios che rappresentano la vita e la natura. Il design esterno mette in risalto i raffinati dettagli oro degli interni valorizzando le finiture e le cuciture che raffigurano il sole. Modello che celebra la libertà e il successo esaltando i valori nazionali del Messico e dell’Italia.
Invece, la Edición Morte si riconosce per la presenza di un teschio, un richiamo al viaggio tra la vita e la morte. Il Blu Astraeus opaco che avvolge l'esterno della vettura è abbinato a dettagli di design in Bronzo Serse. Un pattern simile si ripete anche all'interno, con sedili e finiture in Blu Teia Vintage e cuciture color Bronzo.
Il modello Edición Sogno presenta un esterno in Blu Symi esaltato da dettagli Oro Elios. I colori vivaci ricordano le creature mitiche dell'arte popolare messicana. Per sottolineare la "potenza evocatrice" di questa vettura, gli interni propongono due diverse tonalità: i dettagli bianchi si contrappongono ai toni prevalentemente neri della console centrale e alle cuciture dorate dei sedili. Caratterizzata dalla presenza l'emblema di un drago a due teste, l'auto "ripropone i sogni come quel mix perfetto di fantasia e realtà che dà colore e significato alla vita".
Infine, la Edición Tempo è stata pensata per rappresentare il legame decennale tra la casa Lamborghini e il Messico. L'emblema del serpente suggerisce la capacità di reinventarsi nel tempo rinnovando costantemente la pelle. Nella livrea, il Nero Nemesis è esaltato dai dettagli in Bronzo Serse, mentre gli interni sono prevalentemente declinati in tonalità scure impreziosite dai particolari color bronzo visibili sui sedili, sulle finiture e nelle cuciture.
Nessuna modifica è stata apportata alla meccanica delle 4 Huracán EVO.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing coś | HDrewind 10
Commenti
io ne avrei fatta una bianca....