
27 Dicembre 2021
02 Febbraio 2021 0
Per il SUV Lamborghini Urus si sta avvicinando il momento del restyling. Un prototipo è stato intercettato su strada durante alcuni test sulla neve. Ovviamente, l'auto appare pesantemente camuffata per non consentire di scoprire tutte le novità ma quello che traspare permette comunque di notare che il costruttore non sembra intenzionato a stravolgere le linee del suo SUV. Le principali novità dovrebbero arrivare a livello del frontale con una griglia ridisegnata e pochi altri dettagli rivisti.
Al posteriore sembra che ci si possa attendere un diffusore rivisto nel disegno e gruppi ottici dal look rinnovato. Ci dovrebbero essere anche alcuni piccoli aggiornamenti per gli interni. Probabilmente arriverà l'ultima generazione del sistema infotainment di Lamborghini. Tuttavia, sul fronte dell'abitacolo non ci sono particolari informazioni disponibili. Sicuramente non mancherà la possibilità per i clienti di personalizzare gli interni attingendo dall'ampio catalogo messo a disposizione dal costruttore. Questo, però, avviene già adesso.
Novità più interessanti potrebbero, però, arrivare sul fronte delle motorizzazioni. Il SUV dovrebbe continuare ad essere proposto con il possente propulsore V8 biturbo a benzina di 4 litri di cilindrata da 650 CV (478 kW). Tuttavia, si parla del possibile arrivo di una unità ibrida Plug-in. Se davvero debutterà, potrebbe essere una versione rivista del powertrain presente all'interno della Porsche Cayenne Turbo S E-Hybrid in grado di offrire 680 CV (500 kW) e 900 Nm di coppia.
L'elettrificazione potrebbe essere molto importante per Lamborghini per mantenere alte le vendite di questa autovettura in tutto il mondo. Urus è stato il modello più venduto dal costruttore negli ultimi due anni ma le sempre più stringenti normative in materia di emissioni inquinanti potrebbero complicarne la commercializzazione futura. Ecco che una variante PHEV potrebbe risolvere molti problemi. Ovviamente, senza ufficialità da parte del marchio, il tutto deve essere preso con le dovute cautele.
Ma quando potrebbe arrivare il restyling? Non si sa nulla con certezza ma potrebbe essere mostrato entro la fine del 2021 e commercializzato nel corso del 2022. A questo punto non rimane che pazientare per attendere novità che facciano maggiore chiarezza sui contenuti del restyling della Lamborghini Urus.
[Foto spia: Autocar]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti