
02 Ottobre 2020
Il debutto dell'hypercar Lamborghini SCV12 potrebbe essere davvero molto vicino. Il costruttore, infatti, sul suo sito ufficiale ha pubblicato una nuova immagine teaser del modello con la scritta "Presentazione nuovo modello - Stay Tuned". Appare chiaro, dunque, che presto potrebbe arrivare la comunicazione ufficiale della data di presentazione di questa attesa autovettura.
Di questa hypercar sappiamo che è stata sviluppata da Lamborghini Squadra Corse e disegnata dal Lamborghini Centro Stile. Un modello ovviamente esclusivo che sarà prodotto in serie limitata. Il prezzo non è stato svelato ma chiaramente sarà in linea con i contenuti dell'autovettura. Cuore della SCV12 un motore V12 di 6,5 litri in grado di erogare ben 830 CV (610 kW). La potenza è trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio portante a 6 rapporti.
Davvero curata nei minimi dettagli l'aerodinamica per ottenere un livello di efficienza e di deportanza superiore a quello di una vettura GT3. Il telaio è una monoscocca in fibra di carbonio sviluppato appositamente per questo modello. Per garantire la massima efficacia di guida, sono state adottate soluzioni cinematiche derivate dai prototipi da competizione, come le sospensioni posteriori push-rod installate direttamente sul cambio.
A questo punto non rimane che attendere il lancio ufficiale dell'hypercar di Lamborghini per scoprire tutti i suoi dettagli.
Commenti