Cerca

Lamborghini Urus SE, una speciale one-off dedicata alla città di Miami

Lamborghini ha dedicato a Miami una versione personalizzata della Urus SE, il SUV ibrido plug-in da 800 cavalli.

Lamborghini Urus SE, una speciale one-off dedicata alla città di Miami
Vai ai commenti
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 6 dic 2024

Lamborghini ha presentato durante un evento privato a Miami Beach una versione speciale della Urus SE dedicata alla città di Miami.

La vettura è una creazione del Centro Stile Lamborghini insieme al team Ad Personam, la squadra che si occupa delle personalizzazioni dei modelli di Sant'Agata Bolognese. Il costruttore spiega che questa particolare Urus SE ha richiesto 230 ore extra tra verniciatura e collaudo rispetto ai normali tempi produttivi del modello, a conferma dell'attenzione e della cura per i dettagli profusi su questa versione speciale.

Secondo Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini:

Con questa vera e propria opera d’arte, abbiamo creato la livrea più sofisticata che si sia mai vista su Urus, ispirando i nostri clienti con una grafica che esalta le eccezionali proporzioni e l’iconico design di questo modello. Abbiamo ricreato la visione perfetta per esprimere la cultura e vivace di Miami, oltre che la sua unicità.

All'evento di presentazione della Lamborghini Urus SE personalizzata per Miami c'era la dirigenza del marchio modenese, tra cui il Chief Marketing and Sales Officer Federico Foschini, il già citato direttore del design Mitja Borkert, il Chief Technical Officer Rouven Mohr,  il Chief Executive Officer di Automobili Lamborghini America Andrea Baldi e il presidente e CEO del gruppo, Stephan Winkelmann, che ha dichiarato:

Siamo sempre lieti di portare vera innovazione e arte a Miami, specialmente in questo momento in cui la città si popola di creativi, designer e artisti da cui trarre ispirazione. La richiesta di vetture Lamborghini ha raggiunto il picco e sono molto fiero di questa speciale Urus SE che mostra le infinite possibilità di personalizzazione del nostro programma Ad Personam.

I COLORI DI MIAMI SULLA URUS SE

Entrando nel dettaglio della personalizzazione, la Lamborghini Urus SE mostrata a Miami si basa su una combinazione di grigio  nero in cui spiccano accenti Blu Glauco a contrasto con l'obiettivo di omaggiare la cultura, lo stile e le tendenze artistiche della città americana.

Il Blu Glauco è presente anche nella decorazione dello splitter anteriore in Nero Noctis, sui gusci degli specchietti retrovisori in tinta Grigio Telesto e sul diffusore posteriore, anche in questo caso colorato in Nero Noctis.

Gli interni della Urus SE offrono invece rivestimenti in pelle unicolore e si fanno notare per la plancia che riporta la scritta “MIAMI” sulla fibra di carbonio lucida, oltre che per i battitacco dedicati.

 


L'evento di Miami è stato anche l'occasione di sottolineare i grandi risultati conseguiti da Lamborghini sul mercato nord americano, dove nei primi tre trimestri del 2024 ha fatto registrare vendite record.

Nei primi nove mesi dell'anno le consegne sono salite infatti dell'8,6% a 8.411 unità rispetto allo stesso periodo del 2023, ponendo così le basi per un 2025 che, secondo le speranze del costruttore modenese, dovrebbe servire a consolidare la propria presenza sul mercato e a continuare il positivo trend di crescita.

I traguardi raggiunti da Lamborghini negli Stati Uniti sono la diretta conseguenza degli investimenti fatti dal gruppo nel miglioramento dei proprio prodotti e nel processo di elettrificazione della propria gamma di cui la Urus SE, SUV ibrido plug-in da 800 cavalli, è degna rappresentante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento