
28 Agosto 2023
KTM ha una lunga tradizione di successi alla Dakar, una delle competizioni più difficili al mondo. Nelle ultime edizioni, il costruttore ha ottenuto molteplici successi con la 450 Rally che continua a sviluppare per renderla sempre più veloce. Adesso, il marchio ha presentato la nuova 450 Rally Replica 2024, una moto sviluppata direttamente dal reparto Ricerca & Sviluppo dell'azienda e pensata per poter affrontare ogni tipo di sfida.
La Dakar è uno dei pochi eventi nei quali i piloti amatoriali possono correre a fianco dei top rider professionisti e questo offre ai talenti emergenti l’opportunità di mettersi in evidenza e far notare le loro qualità. La 450 Rally Replica 2024 è pensata proprio per questi piloti che vogliono affrontare nuove sfide. La moto è quindi adatta per tutti coloro che vogliono correre nei rally nazionali e internazionali.
Nuova KTM 450 Rally Replica 2024 può contare su di un pacchetto di sospensioni che si affida ad elementi WP Xact Pro Components (forcella anteriore da 48 mm), costruiti per assorbire i colpi ad alta velocità come i piccoli ostacoli, assicurando un feeling preciso e prestazioni costanti. La moto dispone anche di un motore monocilindrico di 450 cc con sistema di alimentazione Keihin. Le mappe sono state affinate grazie all'esperienza acquisita da KTM nelle gare.
Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno e la trasmissione a 6 rapporti Pankl sono gli stessi delle moto ufficiali. Abbiamo anche un impianto di scarico premium firmato da Akrapovic. KTM 450 Rally Replica 2024 sarà realizzata in soli 80 esemplari. Per il momento, il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato. Stefan Huber, il Technical Manager di KTM Rally, ha commentato:
La KTM 450 Rally Replica è di fatto un’estensione del nostro programma di sviluppo ufficiale ed è la scelta di innumerevoli piloti impegnati in gare come la Dakar. Questa moto è READY TO RACE dalla nascita ed è già equipaggiata con tutto ciò che serve per arrivare al successo ad alti livelli. È stata sviluppata sulla base delle moto del Red Bull KTM Factory Racing Dakar Rally Team e molti piloti fanno affidamento su di lei per raggiungere i propri obiettivi.
Commenti
Ah, ok. Per te è fondamentale vedere il telaio.
Ognuno ha le sue psicosi.
Se non la notano i nomadi non la noti neanche tu.
Patetico
dove credi che la producano ormai ktm? ahahahhahahaahha
Ah beh, adesso che mi hai fatto vedere lo screen della prova effettuata da tuo cugggino come faccio a non ricredermi?
Ultimamente vedo motociclisti che fanno enduro con il gs e cascano in modo decisamente goffo.
Evidentemente c’è una ragione se gli enduro pesano 150kg e non 250kg.
Ti sbagli. Ha avuto ottime recensioni.
Informati prima di blaterare a caso.
(Potresti rischiare di dire cose sensate).
https://uploads.disquscdn.c...
Sì e poi te ne vai a fare fuoristrada nei campi nomadi.
Sì, grazie, vado a Brescia almeno tre volte l'anno e cerco sempre qualche bel posto da visitare nei paraggi.
Premessa, la provincia di Brescia è molto estesa (da estremo sud a estremo nord circa 200km), c'è l'imbarazzo della scelta.
Lago di Garda: Sirmione, Toscolano, Salò, Limone sul Garda.
Iseo e Idro con relativi laghi.
Valle Camonica: 130 km di valle fino a Ponte di Legno, nel mezzo tantissimi posti da vedere se ti piace la montagna, laghetti alpini, ghiacciai (Pian di neve in particolare, nel gruppo dell'Adamello).
E ancora, Maniva, Val Sabbia, Franciacorta.
Sono tutti posti bellissimi, se ti capita..
Stai veramente facendo le pulci perchè nell'altra non si vede un pezzettino di telaio? Le moto da Rally devono essere il più protette possibile.
anche questa è una moto da rally,
anche questa ha i serbatoi, un filino di telaio si intravede
https://uploads.disquscdn.c...
Deve avere serbatoi capienti, per questo che vedi tanta plastica, non è una moto da sfilata
è una moto da rally
mi sarei accontentato di vedere il telaio !
credo che abbia più caren https://uploads.disquscdn.c... a questa che una Suzuki hayabusa !
Oddio tutta la sponda Bresciana offre posti pazzeschi per tutti i generi, tasche, ecc.
Qualche nome? Giusto per curiosità eh... Non sono né bresciano né milanese.
In 1000 posti sul lago
Esatto. Como piace solo ai Milanesi.
La volevi in piombo?
La volevi in ghisa la carenatura?
I bresciani dove vanno?
non metto in dubbio la potenza, l'affidabilità, le doti dinamiche di una moto che non ha nulla da imparare nel suo segmento... ma porcapupazza... è un unico pezzo di plastica con le ruote !
Difficile che un bresciano vada a fare aperitivo sul lago di Como, tra il Garda, il lago d'Iseo, il lago d'Idro e altri centomila laghetti sparsi fra valli e montagne bresciane avrebbe poco senso, soprattutto se hai una moto come questa. E' più un percorso da classico milanese.
è carina ma il top rimangono i GSisti con i 3 bauletti di metallo che fanno Brescia - Como, aperitivo al lago e ritorno...quella è la vera adventure, altro che questa "Dakar" che è robetta per principianti :P