Cerca

KTM, ecco la nuova 450 Rally Replica 2024

Moto pensata per i piloti amatoriali che vogliono correre nei rally internazionali

KTM, ecco la nuova 450 Rally Replica 2024
Vai ai commenti 27
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 set 2023

KTM ha una lunga tradizione di successi alla Dakar, una delle competizioni più difficili al mondo. Nelle ultime edizioni, il costruttore ha ottenuto molteplici successi con la 450 Rally che continua a sviluppare per renderla sempre più veloce. Adesso, il marchio ha presentato la nuova 450 Rally Replica 2024, una moto sviluppata direttamente dal reparto Ricerca & Sviluppo dell'azienda e pensata per poter affrontare ogni tipo di sfida.

La Dakar è uno dei pochi eventi nei quali i piloti amatoriali possono correre a fianco dei top rider professionisti e questo offre ai talenti emergenti l’opportunità di mettersi in evidenza e far notare le loro qualità. La 450 Rally Replica 2024 è pensata proprio per questi piloti che vogliono affrontare nuove sfide. La moto è quindi adatta per tutti coloro che vogliono correre nei rally nazionali e internazionali.

80 ESEMPLARI

Nuova KTM 450 Rally Replica 2024 può contare su di un pacchetto di sospensioni che si affida ad elementi WP Xact Pro Components (forcella anteriore da 48 mm), costruiti per assorbire i colpi ad alta velocità come i piccoli ostacoli, assicurando un feeling preciso e prestazioni costanti. La moto dispone anche di un motore monocilindrico di 450 cc con sistema di alimentazione Keihin. Le mappe sono state affinate grazie all'esperienza acquisita da KTM nelle gare.

Il telaio in acciaio al cromo-molibdeno e la trasmissione a 6 rapporti Pankl sono gli stessi delle moto ufficiali. Abbiamo anche un impianto di scarico premium firmato da Akrapovic. KTM 450 Rally Replica 2024 sarà realizzata in soli 80 esemplari. Per il momento, il prezzo ufficiale non è ancora stato comunicato. Stefan Huber, il Technical Manager di KTM Rally, ha commentato:

La KTM 450 Rally Replica è di fatto un’estensione del nostro programma di sviluppo ufficiale ed è la scelta di innumerevoli piloti impegnati in gare come la Dakar. Questa moto è READY TO RACE dalla nascita ed è già equipaggiata con tutto ciò che serve per arrivare al successo ad alti livelli. È stata sviluppata sulla base delle moto del Red Bull KTM Factory Racing Dakar Rally Team e molti piloti fanno affidamento su di lei per raggiungere i propri obiettivi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento