
20 Marzo 2023
Nella giornata di ieri, Hyundai ha presentato il restyling della sua piccola i10. Pare che anche per la Kia Picanto stia per arrivare un nuovo aggiornamento. L'attuale generazione ha già ricevuto un restyling nel 2020. Con il calo delle vendite dei modelli di segmento A, i facelift sono la via migliore per le case automobilistiche per rilanciarne le vendite.
Un muletto del nuovo modello è stato intercettato nel Nord Europa intento ad effettuare i classici test invernali. Il camuffamento non permette di osservare tutti i particolari ma sotto i teli pare che la vettura presenti già le sue forme definitive.
Non ci si deve aspettare grandi cambiamenti ma solamente una serie di modifiche che permetteranno di dare una rinfrescata al look di questo modello di segmento A. Da quello che si può vedere, il muletto delle foto spia presenta nuovi fari a LED a sviluppo verticale. Dovrebbero poi arrivare alcuni ulteriori ritocchi al frontale. Al posteriore, invece, dovrebbero arrivare principalmente gruppi ottici con una nuova grafica.
Con il restyling, Kia dovrebbe rendere disponibili pure nuovi colori per la carrozzeria e cerchi in lega dal design inedito. Le immagini non mostrano gli interni. Tuttavia, come sulla "cugina" Hyundai i10, è possibile che arrivi una nuova strumentazione digitale oltre ad un rinnovato sistema infotainment con schermo da 8 pollici e supporti ad Apple CarPlay e ad Android Auto.
Per il momento, non ci sono informazioni sui propulsori. Con il restyling della Hyunday i10 non sono state annunciate novità sul fronte dei motori. Dunque, è possibile che anche per la piccola Kia Picanto venga confermata l'attuale gamma di unità. Parliamo, dunque, del 3 cilindri 1.0 aspirato da 67 CV e del 3 cilindri turbo 1.0 da 100 CV in abbinamento ad un cambio manuale o automatico a 5 rapporti. Probabile che a listino rimanga anche la particolare versione X Line con look da crossover.
Non ci sono informazioni precise sul lancio di questo nuovo modello. Tuttavia, ci si attende la presentazione nel corso del 2023.
[Immagini: CarScoop]
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Quante cose si ritroveranno sul groppone i nostri poveri figli.
Io passo direttamente la palla ai miei figli. Povery loro
Credo che con quelle elettriche dovrò fare la stessa cosa. Povery++
Io manco quella comprerei, solo usate. Povery+
Ho avuto poco tatto.
Volevo scrivere un indigente.
Non so se sia meglio la strategia Kia/Hyundai che in questo segmento porta un refresh, seppur minimo, ogni 2 massimo 3 anni, o quella Fiat che macina vendite con una macchina lanciata ormai 12 anni orsono.
Peccato che costa troppo secondo me, vediamo che incentivi ci saranno
Non è bruttissima.
E comunque un povero si dovrebbe sempre accontentare.