Cerca

Kia XCeed, arriva il restyling. Debutta la versione GT-line | Video

Alcuni ritocchi al design ed un nuovo allestimento

Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 lug 2022

Per la Kia XCeed è arrivato il momento di concedersi un restyling che introduce alcune novità di design, soprattutto al frontale e il nuovo allestimento GT-line che permette di dare alla vettura un look più sportiveggiante. Le vendite del nuovo modello partiranno dal mese di settembre. Per il momento, il completo listino per il mercato italiano non è ancora stato comunicato. In ogni caso, si partirà da 27.500 euro. Vediamo, adesso, le principali novità del restyling.

DESIGN ED INTERNI

Nessuno stravolgimento per il design. Le foto spia già emerse nel tempo, avevano permesso di capire che Kia avrebbe introdotto solo alcuni alcuni affinamenti per dare una "rinfrescata" al look della vettura. Dunque, troviamo nuovi fari a LED, una griglia rivista e un paraurti ridisegnato. Cambia anche la forma delle prese d'aria. Dietro, invece, i ritocchi si limitano ad alcune piccole modifiche al diffusore.

Come spesso accade con i restyling, arrivano anche nuovi colori per la carrozzeria: Lemon Splash, Celadon Spirit Green e Yuca Steel Grey. Inoltre, Kia ha rivisto il design dei cerchi in lega da 16 e 18 pollici a disposizione per questa vettura. Per quanto riguarda gli interni, il costruttore ha migliorato le finiture. Per gli allestimenti top di gamma è previsto uno schermo da 12,3 pollici per la strumentazione e da 10,25 pollici per il sistema infotainment che sulle versioni entry level può disporre di un display da 5 o da 8 pollici.

Una delle principali novità del restyling è l'arrivo dell'allestimento GT-line. La Kia XCeed diventa più sportiveggiante grazie ad un frontale leggermente rivisto con nuove prese d'aria ed una mascherina specifica. Troviamo anche fari posteriori con una grafica specifica e diffusore e minigonne in tinta con la carrozzeria. Questa versione può contare anche su specifici cerchi in lega da 18 pollici. Le calotte degli specchietti e le barre sul tetto sono in nero lucido. Anche gli interni presentano alcune differenze. Troviamo, infatti, volante e sedili sportivi e un nuovo pomello per il cambio.

MOTORI E SICUREZZA

Kia, per la XCeed propone un'ampia gamma di propulsori, anche con versioni Plug-in. L'offerta precisa per il mercato italiano la conosceremo esattamente solo quando il costruttore ufficializzerà il listino del modello restyling. Comunque, il marchio, per questo suo modello metterà a disposizione diverse unità benzina: 1.0 T-GDI 120 CV e 172 Nm con il sistema GPL e 1.5 T-GDI 160 CV e 253 Nm (Mild Hybrid). Abbiamo anche un propulsore diesel 1.6 CRDi 136 CV e 320 Nm con tecnologia Mild Hybrid.

Parlando del modello PHEV, il powertrain è composto da un 1.6 T-GDI abbinato ad un motore elettrico in grado di erogare complessivamente 141 CV. Grazie alla batteria da 8,9 kWh, la Kia XCeed è in grado di percorrere fino a 48 km in modalità solo elettrica. I modelli Mild Hybrid di serie dispongono della trasmissione manuale iMT a controllo elettronico.

Il modello Plug-in è offerto solamente con un cambio automatico doppia frizione a sei marce. Parlando di sicurezza, il costruttore ha migliorato la dotazione di sistemi ADAS. Troviamo, per esempio, lo Smart Cruise Control, il Blind – spot Collision – Avoidance Assist, il Driver Attention Warning Plus e il Rear Cross – Traffic Collision – Avoidance Assist.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

...sarà...

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

ci sono entrato anche nei modelli piu costosi e la qualità' e' penosa come per tutte le auto del "popolo"

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

si vede che non ci sei mai entrato.... l'assemblaggio la trama, il colore non è sempre uguale

n
ninuzzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Che differenza c'è tra ingaggiare un avvocato o un'associazione di consumatori? Non fanno la stessa cosa?

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah perché nelle vw la pasticaccia usata la percepisci in modo diverso?

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

non so che tipo di attività ti sia stata proposta ma per queste cose l'avvocato serve davvero a poco in realtà, al massimo per fare una diffida. ci sono procedure interne, basta contattare direttamente la casa o, nel caso di difficoltà, una associazione dei consumatori3. la sostituzione del veicolo difettoso è messa in conto

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

non credo proprio, io parlo di qualità costruttiva e percepita, non di qualità effettiva.

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

in quale universo? ormai le tedesche hanno solo la nomina di qualita'

b
blkid 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovevo mettere di mezzo un avvocato, che ovviamente ho sentito. Mi ha preventivato una serie di costi di perizie e altro che avrei dovuto anticipare di tasca mia, siamo sull'ordine del 25% del valore dell'auto. Senza contare, vista la burocrazia italiana, la possibilità di sobbarcarmi in una causa infinita.
Onestamente non ne ho proprio voglia. Sto aspettando di riuscire a venderla per togliermela dalle scatole, spero prima possibile.

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

no semplicemente a qualità costruttiva sono nettamente sopra a fiat ford ecc... poi magari materiali e tutto il resto sono simili

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

con così tanti problemi avresti dovuto valutare sin da subito la sostituzione

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

LoL

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La adoro. Ce l'avevo.

l
lorenzo68 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto terrificante.

b
blkid 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ma problemi come l'esp che impazzisce o reagisce male, fari a cui entra l'acqua, pneumatici di bassa lega dove di premium c'è solo la scritta continental (a me erano e sono tutt'ora deformati e squilibrati e non c'è verso di sistemarli se non sostituirli a cifre non trascurabili data la misura oversize), assemblaggi approssimativi (la mia ha una portella montata storta, i fari anteriori montati storti e di conseguenza cofano e paraurti montati storti), android auto che funziona malissimo, iniziano ad essere un po' uno standard su quest'auto per essere un problema singolo.
Alla mia inoltre ci sono altri problemi. Ma non metto in dubbio che possa capitare e che sia stato sfigato, il problema è che i 7 anni di garanzia ci sono solo sulla carta. Ogni problema che ho riportato NON è stato risolto, se non uno specifico di cui me ne fregava pure quasi zero, dopo la bellezza di 1 ANNO. Per questo ne danno 7, 1 ce ne vuole solo per decidere di intervenire. E questa è un po' la norma da chiunque abbia avuto purtroppo a che fare con l'assistenza post vendita.
La maggior parte di queste segnalazioni provengono da auto assemblate fuori dalla korea e la convinzione comune è che, appunto, le kia "buone" siano quelle che escono dagli stabilimenti in nazione madre.

Spero solo che ora con il restyling e l'affinamento della catena di montaggio abbiano risolto queste rogne, ma comunque dopo aver letteralmente buttato 21k, col cavolo che ricompro kia. E dire che prima della xceed ero un felicissimo possessore di kia (ho avuto una rio per 11 anni ed ha solo visto il meccanico per tagliandi ed un cambio frizione).

a
al3xb3rg 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli stessi problemi che elenchi tu e anche peggiori sono stati riscontrati su una range rover evoque di un mio collega. Purtroppo queste anomalie possono succedere a prescindere dalla casa madre.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sto dicendo che non me la posso permettere, anche perché a 24 anni ho pagato contanti un 'auto 30 mila, anche chi guadagna 1 milione di euro l'anno puó dire che un oggetto costa molto, é giusto dare il valore ai soldi.

b
blkid 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho la "vecchia". Auto piena di problemi legati principalmente al controllo qualità dell'impianto europeo (zilina), dove producono la gamma ceed, inesistente (altrimenti non si spiega). Sembra una roulette stile fiat anni 80-90. Una esce perfetta, quella dopo da mandare alla pressa senza nemmeno essere immatricolata. La mia è veramente un colabrodo sfigato. Perfino il cofano da solo si apre. Successo in autostrada prendendo una buca che per Roma è praticament enulla.... La nuova ci aggiunge un'estetica peggiorata. Bene così kia. Tanto (s)fortunatamente non comprerò mai più una tua auto, tanto meno della tua madre hyundai, nemmeno se ad assemblarmela fosse l'ingegner Materazzi in persona.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche con i prodotti Apple succede la stessa cosa.
Ma al contrario :P

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè tu non sei povero?
Altrimenti compreresti tutti i prodotti Apple.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo, io sono del parere che dovrebbero fare più auto piccole ma confortevoli e sicure

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

La Niro non ha la modalità eco se ben ricordo. Solo normal e sport. In normal devi affondare il gas in caso di necessità per cavarti dagli impicci, cosa che non succede ad esempio col 1.5mild o col vecchio 1.4, anche perché quel 1.6 dovrebbe essere un ciclo Miller, più tranquillo e con molti meno cv

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti Dacia, Panda e Y vendono a vagonate.
La gente vuole spendere poco, punto.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

La C'eed e la i30, di contro non toccherei una roba samsung nemmeno con un palo telescopico.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

La stonic è un B-SUV (praticamente la Rio Crossover) questa è C, la versione rialzata della C'eed.

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo so , ho una Ioniq.
Se vai in eco e ti lamenti che è morta, e sai che predilige l'economia, il senso del tuo commento sarebbe...?

P
Paul The Rock 01 Jan 1970 @ 00:00

Non credo, o almeno non l'ha fatto in passato e non credo che lo faccia adesso. Anche perché se non erro la Stonic ha prezzi inferiori ed è anche più piccola.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessuno. Ma in normal è morta perché predilige l'economia

F
Felipo 01 Jan 1970 @ 00:00

E chi te lo impedisce di mettere in sport?

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Vale lo stesso :) Dal vivo è altra cosa

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella domanda 😅

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa ha 2 optional (o meglio... 2 pacchetti di optional) senza perdersi in "se vuoi questo, devi prendere questo ma non puoi avere quello".costa come una idea? Forse. Ma con o senza incentivi?

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale dei tanti?

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Top no. Ma buona (in via teorica), soprattutto le audi che, sopra una certa fascia, non si può dire non siano premium. A livello di qualità, sono sopra le Peugeot (avendole avute entrambe posso dire che una Seat 2008 a livello di qualità é superiore a una Peugeot 2018, poi magari ha altri problemi...)

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Il peso è importante nelle auto...ma ormai con tutti i cazzabbubboli inutili che ci mettono è inevitabile che i pesi vadano verso l'alto

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Se a una persona gli serve un mezzo da A a B va bene qualsiasi colore (escluso melanzana )

T
Tommers0050 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché le vw sono diventate auto di qualità top? Io le ho sempre considerate a livello di renault fiat peugeot ford ecc, non è perché sono tedesche valgono piu di quello che sono

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

🙄🙄🙄

A
Accapi 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi ci si lamenta de prezzi dell’elettrico, questa ci monti due optional e metti il cambio automatico e ti costa come un id3

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Rimpiazzerà anche la Stonic?

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

I Neanderthal con cosa si spostano invece?

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

Prendi pure come esempio il commento di quel demente più sopra...

U
Unit-01 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che non si fidano è che la gente preferisce l'apparenza alla sostanza...

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Kia la sposta poveri 🤣🤣🤣

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Dici? Sulle versioni gt hai Interni in pelle/Alcantara, sedili riscaldati davanti e dietro, volante riscaldato (in altri paesi d'Europa anche sedili ventilati), tetto apribile (unico optional su alcune versioni , oltre la vernice), non ricordo se ha il baule elettroattuato come la proceed, gli adas quí elencati nell'articolo, impianto JBL con sub. Il problema é che hanno castrato la ceed in favore della i30... Come meccanica e motori

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, non riesco a farmela piacere 😅

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Io, ad avere i soldi. Diretto sulla i30N da 280 CV. Con DCT 8 marce ed autobloccante :)

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

A parità di optional la Ceed andrebbe confrontata con una Polo in realtà

Tra A3 e i30 scarterei equamente entrambe

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

un conto è buttare 1000€, un altro buttare 30000€ se non ti trovi bene

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho una proceed.... Vedi che il paragone ci sta? Potevi prendere una ceed o una i30 al posto della golf. Le dotazioni sono diverse, il prezzo anche. L'estetica pure... Ma la golf "è" la golf anche se per me la golf era la MK2 come quella che avevo. Ma avevo un piccolo 1.6, non la gti

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

😅, quella di prima era un buggigattolo, dietro in 3 potevi morire, divertente però per i monti col freno a mano 😅

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho una Golf quindi non sarebbe giusto dare un mio parere.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma finitela!
Siete voi che guadagnate tutti troppo poco.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono due realtà diverse. Tu sceglieresti una ceed o una golf? Una Audi A3 o una Hyundai i30?

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

La Punto non si chiama grande mica per niente.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ci voglio andare anche AL pescare.
E' una mia passione.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Le Panda usate si trovano ancora.
Bianche ma si trovano.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Le altre non le comprerebbero nemmeno i parlamentari dei 5S.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti c'è pure un video se controlli bene.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

L'unica che non ti piace è la Golf.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

No quella è una Toyota.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, ma la xceed pesa... Sono il primo a dirlo... Su autonoiú leggere ha più segno. Sarei curioso di vedere il 1.0 della xceed quanto consuma

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se Samsung viene dalla stessa nazione e lo comprano tutti.

C
Ciccio Brossi della Kuna 01 Jan 1970 @ 00:00

E' molto bravo questo redattore oltre che affascinante.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè ormai i 1000 li fanno tutti...io ne ho 2 più un 1.8 turbobenzina

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema è che il 2.0T arriva ai 250cv. O li supera..... E da noi sono acidi. Col discorso che poi ormai si punta ad avere meno consumi ed inquinamento...

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

non ha venduto perchè la gente non si fida del marchio. In base alla dotazione . Comunque è superiore alla peugeot e simili

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

un amico che lavora in kia mi ha detto che il 1.0 esiste anche in italia, anche se non ne ho mai sentito parlare nei gruppi

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

E se non hai la batteria carica

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

A questo punto sceglierei la semplicità il 1.000...👍

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮😮😮🙂

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

p
proxyy 01 Jan 1970 @ 00:00

L'auto non mi dispiace affatto, anche il modello precedente non era male, ma non ha venduto perché i prezzi erano un po troppo alti, al,eno al lancio, rico4do che avevo su per giù lo stesso costo del tiguan, parlo del 2019, e il paragone non regge.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Costa molto di più la duster, ma ormai tutte le auto sono aumentate di listino e fanno pure meno sconto.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Per non dire che qualcuno l'ha incignata prima di te (ci'à sonato) 😅

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

carina

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Comunque il 1.0 c'era già, ma non in Italia. Non ha senso nemmeno il 1.5 e 1.5mhev da 160cv entrambi. Mi sa che da noi ci sarà solo il mhev

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

1600kg

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché così faccio prima...🙂...cmq è anche vero che con tutti gli autovelox, dossi ecc, auto potenti non servono più, se non per fare 2 corvette in montagna ma senza esagerare

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮🙂👍

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

👍👍👍👍

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Alto... Si. Come tutte. Ma considera che nuova era sui 38, mentre una 308 1.2 sw GT line con automatico e tetto in vetro nero poco oltre 32 con alcuni optional (che sulla Kia sono comunque di serie). Se provi a fare un preventivo per il gruppo VW, allestimento simile sei tra i 5 e i 10k euro in più, in base al marchio

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Non avevo visto che parlavi della clio

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi par giusto normale, qualcuno ci ha messo le chiappe prima 😅

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Però dai se costa quanto una panda a questo punto se ho famiglia mi prendo una duster

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto ho detto che la kia è mediamente affidabile

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Dentro ni, sono 1.8 e non riuscivo a guidare con 2 mani senza picchiare nel bracciolo (clio 4 my2017), ero obbligato ad usar sempre e solo 1 mano...nella panda 750 per dar l'idea non picchio e nemmeno nella grande punto....

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Molta gente vuole la semplicità in auto...Non tutti sono disposti a pagare un tablet Mediacom migliaia di euro solo perché te lo incastrano in un cruscotto

D
Demetrio Marrara 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi hanno eliminato la meravigliosa GT? Peccato. Comunque se la son filati in pochi perché non è un cassone da 2 tonnellate, mi pare ovvio.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vorrei mai avere un incidente a prescindere dal mezzo.
Ho sempre guidato principalemente utilitarie.
Sinceramente vorrei che circolassero meno SUV ma tutte le auto fossero obbligate a montare ADAS al massimo livello di funzionalità e obbligate a rispettare limiti di velocità congrui tramite GPS.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non devi guardare l'anno guarda i km...se ne ha intorno ai 50.000 ti fa altri 15 anni minimo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

il prezzo è cmq alto, ma trattasi di un auto praticamente nuova, va bene..ma un 1000cc a 27.000 euro proprio no

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai perfettamente ragione, ho detto una boiata.
Quindi se loro possono farcela con un 1500 dal 1980, perché tu vuoi un 2000 per andare a fare la spesa?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che i motori turbo negli anni 80 c'erano gia erano 1.500 cc e a seconda della configurazione superavano i 1000 cv

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh una Clio di adesso è molto più grande

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi dispiace nemmeno questa.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

le bare con ruote sono tipicamente quei mezzi con i quali non vorresti mai avere un incidente, tendenzialmente si indentificano in tutte quelle scatole di lamiera , prive di qualsivoglia comfort e sicurezza a bordo

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

che problemi hai avuto? Delle varie persone che conosco che hanno la famiglia ceed, solo un paio hanno avuto problemi seri e ripetuti. Ah... parlavi di clio, sorry

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Se per bare intendi Station Wagon e dici che i SUV hanno più successo... forse hai ragione.
A me pare che l'interesse sia elevato soprattutto per veicoli simili a 4008.
Il problema per noi è soprattutto economico ovvero le auto costano il 30% in più di 10 anni fa ma gli stipendi non si sono mossi.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ci avessero detto 30 anni fa che con un 1600 si sarebbero superati comodamente i 350km orari a Monza con una Formula 1 e avrebbero fatto il record di tutti i circuiti del mondiale, avremmo riso tutti.
Quindi forse noi comuni mortali possiamo accettare un 1000.
Ovviamente sarebbe il caso di tenere basso il peso dei veicoli e su questo non siamo così sul pezzo.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

sali a 28 ed è la cifra a cui ho portato a casa la proceed GT di 1 anno/5000 km, full optional

S
Sbrundo 01 Jan 1970 @ 00:00

Definisci "buon usato" perché a quella cifra 2.0 turbo con meno di quattro anni non ne ho trovato manco mezzo in Lombardia.
Continuo a non comprendere, tra l'altro, il senso di comparare prezzi di listino con prezzi dell'usato.
EDIT: a parte la Polo GTI, quelle ci sono.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

ma mica paghi solo il motore (che comunque negli anni ha avuto parecchi accorgimenti), paghi anche tutto il resto dell'auto. Con 11K € oggi ti puoi permettere poco nulla, il segmento C di oggi è molto più tecnologico e confortevole di una volta, non puoi più paragonarli purtroppo

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure la duster é aumentata tantissimo, la ultra base con cerchi in acciaio parte da 16.500 euro ormai.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sto parlando di un buon usato ...o è già obbligatorio comprare auto nuove ?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

noi a casa abbiamo anche un 1.2 3 cilindri aspirato..nulla da dire, fa il suo lavoro ossia portarmi da A a B...ma di sicuro non l'ho pagato 27.000 euro 🤔 forse 16.000 euro in meno...ovvero quello che vale...segmento C

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo...ma sempre meno del nuovo...🤷🏻‍♂️

E
EmanueleA99 01 Jan 1970 @ 00:00

Per strada se ne vedono molte. Con il colore blu elettrico è davvero una bella auto. Poi ha una gamma motori vastissima tra cui il gpl!

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

comunque hai 7 anni di garanzia (che, come al solito, copre quello che decidono). Come problemi, tutte le case hanno problemi. A volte va bene, a volte meno

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Prima o poj vedrai che i orezzi dell'usato si alzano... se prima pagavi 5k per una panda domani ne pagherai 6.5k ecc.... va tutto di pari passo.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta solo essere scaltri e più furbi del pollo che ti vuole fregare ...se uno non capisce nulla di auto è meglio che vada a farsi fregare in concessionario.

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

l'ibrida, con lo stesso powertrain della niro, è morta se non metti in sport

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

i nuovi 1000cc usati dal gruppo VW sono decenti anche a livello prestazionale, niente a che vedere con i classici 1000cc 68cv di toyota. Poi ovvio si parla di motori ideali per misto e al limite qualche viaggetto ogni tanto, senza grosse pretese

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho visto gente piangendo anche con l'auto nuova in garanzia...e rode pure di piu

https://www.forumelettrico....

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ebbe...quello è scontato...ma non è che io non possa comprare una panda a 20.000 euro, è che proprio non glieli darei per principio

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

non saprei quel modello, non ho mai posseduto una clio. ho avuto solo il piacere di entrare in quella vecchia anni 00 e in quella più recente, e sembra di stare in macchine completamente di altro genere a livello di comfort

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

La gente non vuole più guidare le bare che giravano negli anni 90-00 e i produttori si sono adeguati.
Negli ultimi 20 anni si è puntato molto sulla tecnologia, il comfort e la sicurezza, di conseguenza i prezzi sono aumentati per la maggior parte dei brand.
Poi da noi che siamo 2° mondo Dacia vende un sacco, per ovvie ragioni

S
Sbrundo 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando che ormai è rarissimo trovare in gamma un 2.0 turbo mi sa che l'hai sparata.
Con 24K se va bene porti a casa un B-Suv 1.0/1.2 (nuovo, visto che di quello stiam parlando)

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Bravo professore

S
Sbrundo 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che arrivano già a quelle cifre (A1/A3/Golf/T-Roc)

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si..uguale il motore

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma io parlavo in relazione al fatto del 1.0 gpl e valore auto...per aver la stessa auto elettrica ci vorrebbero ben più dindi

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Se hai uno stipendio adeguato e la rete di ricarica ti consente di avere una qualità di servizio uguale o migliore di quanto avviene coi combustibili fossili, ha senso acquistare un'elettrica.

Ma se non hai un box, o il box non ha una presa di corrente, il comune dove ti trovi ha una colonnina ogni mille auto (e ci vogliono tre ore per ricaricare) e il costo al km è pari o superiore al prezzo di un'auto benzina...

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Pensa che le Formula 1 hanno un 1600 turbo.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Però a noi serve lo stesso spazio interno e più o meno le stesse attività. Per quello le persone si rivolgono sempre più a marchi come Dacia.

Una Dacia Sandero è come una Clio di 15 anni fa e in fin dei conti è quello che serve a tutti.

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Son d'accordo con te ma i prezzi son quelli 😅...comunque siamo noi europei del terzo mondo ad aver problemi, in germania o in altri paesi del nord europa la panda costa uguale ma gli stipendi sono più generosi...😅

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

? Fregar da chi? Dallo stato?...

Tutti quelli che conosco con vetture usate (me compreso) hanno sempre avuto magagne... magagne che si risolvono come tutto ma non certo gratis 😅

M
Me.Tano 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando sono andato a vederla dal vivo (pre restyling) mi è piaciuta molto

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

? Parli dell'iva perché del resto non regali niente

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedere una panda a più di 10.000 euro mi fa venire voglia di andare in bagno...tutti dovrebbero avere un preventivo stampato davanti al water di casa

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00
A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vorrei andare al lavoro in bici, ma non mi piace la roulette russa

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Fra 10 anni, forse, si inizieranno a vendere un po' di elettriche in quantitá.
Benza e Gasolio saranno in giro fino ad almeno il 2050.
E se pensano di vendere le 500 a 40K, la gente si terrá la vecchia auto.

L
LeoX 01 Jan 1970 @ 00:00

Raccontaceli o grande messia

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sono i metodi giusti per non farsi fregare, mai preso auto nuove, solo usate e mai un problema

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ragiono diversamente...Non regalo soldi..pur comprando ciò che mi piace..🙂👍

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

non sembra male...

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le vendono... non tutti ragionano come noi italiani

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

? Se parli di usato non ha senso, ol nuovo sai sempre cosa compri e hai una vera garanzia, con l'usato per esperienza non sempre va bene, anzi...

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

La qualità reale però non so quanto sia migliorata... avevo la my2017 full (24.500 di listino) venduta dopo 2 anni per disperazione

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Fra 10 anni saranno in produzione solo auto elettriche .....con benza e gasolio non piu in produzione. La 500elettrica costerà 35k mentre la stessa 500benza 40k e la gente sarà eccitata per il prezzo basso del elettrico

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna andare a piedi o in bici non lo leggi ovunque ed in tutti i commenti? Lavoriamo tutti in un ufficio comodo a 2 km da casa, in pianura, siamo tutti sani e sportivi, c'è sempre un meteo favorevole a 21 gradi e quindi le auto non le dobbiamo usare più. Anzi, solo bici muscolari, nemmeno elettriche.

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

c'è da dire che la clio prima era un modello di gamma bassissima, ora della vecchia clio è rimasto solo il nome

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai siamo a livelli che non si trova più una macchinetta per andare a lavoro

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Con 24.000 euro si trova tranquillamente un 2.000 cc turbo in buonissimo stato e sempre full opzional

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosí ci lamenteremo del prezzo delle auto tutte.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Poi si lamentano che non ne vendono...🤷🏻‍♂️

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

🙂👍

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche la qualità (è sempre al top insieme a toyota, honda, hyundai). Il problema sono tutti gli altri marchi che hanno aumentato i prezzi ma sono rimaste le solite scatolette di tonno

M
Man3 🐺 01 Jan 1970 @ 00:00

Le foto non le rendono giustizia

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Basta guardare la panda, tutte le auto sono aumentate nel corso del tempo

Una clio accessoriata di listino arriva a 24 (1.0 tce gpl)

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

nel giro di poco le 1000cc li troverai a 35k-40k cosi nessuno lamenta più il prezzo delle elettriche

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Che te devo dire, sarà sufficiente, comunque il prezzo delle auto non lo fa il motore, la differenza di costo la fa il sistema ibrido su uno rispetto all'altro e tutto il resto

Guarda quanto viene una panda di listino e poi se ne riparla 😅

Sono aumentati i prezzi 🙂

D
Decebalus 01 Jan 1970 @ 00:00

Quasi quasi meglio la bruttissima fiat tipo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Un 1000 cc a 27.000 euro..🤔

p
pollopopo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno una discreta affidabilità e una buona garanzia, aiuta non poco.

Provata la optima e non era male, peccato per motore e cambio (e tenuta del valore), in quel frangente le tedesche fanno meglio🙂🙂

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

I prezzi delle Kia in 20 anni sono Triplicati

F
Fede 01 Jan 1970 @ 00:00

Uhm non sono sicuro, il design frontale mi sembra leggermente appesantito da quelle "bocche" che raccordano il convogliatore d'aria al paraurti, però l'ho sempre trovata una macchina valida. Secondo me, in questa fascia di prezzo ci sono tante alternative e, purtroppo, il marchio Kia temo sia percepito (anche in parte da me) "vorrei non posso" e/o "visto che il prezzo di altre non è tanto diverso, prendo qualcosa di più conosciuto"