Cerca

Kia Sportage, al lavoro sul restyling del SUV. Le foto spia

Test su strada pr il restyling della Kia Sportage; ecco le novità che potrebbero arrivare

Kia Sportage, al lavoro sul restyling del SUV. Le foto spia
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 lug 2024

Kia Sportage è un modello molto importante per la casa automobilistica coreana e l'attuale generazione è stata presentata per la prima volta a giugno 2021. Per il SUV si sta quindi avvicinando il momento di ricevere un restyling. A quanto pare, Kia sta già lavorando allo sviluppo del facelift visto che un muletto della nuova Sportage è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade della Germania.

RITOCCHI AL LOOK

La vettura appare ancora abbondantemente camuffata per nascondere le modifiche al design che saranno introdotte con il restyling. In ogni caso, da quello che si riesce ad intravedere, la nuova Sportage si caratterizzerà per un paraurti rinnovato con nuove prese d'aria. Pare che sarà presente pure una nuova griglia di maggiori dimensioni e gruppi ottici rivisti nelle forme. Dietro sembra che arriveranno alcune modifiche al paraurti e una serie di ritocchi ai gruppi ottici.

Ovviamente, per capire meglio le novità di design bisognerà attendere l'arrivo di nuove foto spia con un livello di camuffamento inferiore. Non dovrebbero esserci, comunque, grandi rivoluzioni ma solo una serie di affinamenti per dare una rinfrescata al look del SUV.

Purtroppo, le immagini non permettono di dare un'occhiata all'abitacolo. Probabile che arrivino novità soprattutto lato tecnologia con un aggiornamento del sistema infotainment. Come tutti i restyling potrebbero poi essere resi disponibili nuovi colori per la carrozzeria, cerchi in lega dal differente disegno e nuovi rivestimenti. Il nuovo modello potrebbe disporre anche di sistemi ADAS aggiornati e migliorati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non ci sono informazioni precise. Tuttavia, si può pensare che Kia continuerà a proporre le sue unità elettrificate, magari introducendo una batteria di maggiore capacità per la versione Plug-in per consentire una più ampia autonomia in elettrico.

Non rimane che attendere novità per saperne di più. Il restyling potrebbe arrivare entro la fine del 2025.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento