Kia Sportage plug-in debutta alla IAA di Monaco. Tutte le novità su elettrico e ibrido
A Monaco di Baviera Kia presenta tutte le sue novità, incluso un modello di Sportage esclusivo per l'Europa.
Per gli appassionati Kia l'appuntamento da segnare sul calendario è la IAA Mobility di Monaco di Baviera, in programma nella città tedesca dal 7 al 12 settembre prossimi. In quell'occasione saranno infatti presentati il nuovo Sportage ibrido plug-in e la prima versione del SUV sviluppato esclusivamente per il mercato europeo, che sarà tra l'altro pre-annunciato nel corso di un evento ad hoc il 1° settembre in diretta streaming. Al salone di Monaco ci sarà spazio anche per EV6, altra novità per il marchio trattandosi del suo primo veicolo elettrico BEV.
TUTTE LE NOVITÀ, IN BREVE
- Il SUV Sportage plug-in è dotato di motore T-GDI da 1,6 litri e da uno elettrico a magneti permanenti da 66,9 kW alimentato da una batteria al litio da 13,89 kWh in grado di fornire un'autonomia fino a 56 chilometri in modalità solo elettrica.
- EV6 offre tempi di ricarica rapidi, una elevata autonomia e un ampio spazio all'interno dell'abitacolo. É il primo veicolo completamente elettrico di Kia, e sarà disponibile in tre diverse versioni, con prezzi a partire da 49.500 euro:
- Standard Range (non in Italia) con batteria da 58 kWh
- Long Range (anche GT-line) con un'autonomia di oltre 510 km grazie alla batteria da 77,4 kAh
- GT, la più potente del trittico (430 kW) con accelerazione 0-100 km/h in 3,5 secondi e batteria da 77,4 kWh.
- Kia Sportage sarà anche ibrida (PHEV): i dettagli tecnici sono pochi, ci limitiamo al momento a quelli estetici che sono stati anticipati dal produttore prima dell'estate. Ne sapremo di più a Monaco di Baviera.
VIDEO