Cerca

Kia EV6: due tariffe agevolate per la ricarica presso IONITY

I clienti Kia EV& potranno accedere a tariffe speciali per poter ricaricare presso IONITY; inoltre, il navigatore disporrà di una funzione specifica per individuare queste stazioni.

Kia EV6: due tariffe agevolate per la ricarica presso IONITY
Vai ai commenti 50
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 26 mag 2021

In Italia il nuovo crossover elettrico Kia EV6 si può ordinare già da alcune settimane. La casa automobilistica coreana ha voluto fornire qualche ulteriore dettaglio sui vantaggi che potranno avere i futuri possessori nell'utilizzo della rete di ricarica IONITY. Il Gruppo Hyundai, infatti, è entrato a far parte della joint venture IONITY verso la fine del 2020

TARIFFE AGEVOLATE: PREZZI

Kia fa sapere che i futuri utilizzatori della EV6 elettrica saranno agevolati nell'individuazione delle stazioni di ricarica IONITY grazie al sistema di navigazione che dispone di una funzione specifica che ne indica la disponibilità in tempo reale e l'ubicazione. Una soluzione che permette di pianificare i viaggi su lunga percorrenza con maggiore facilità e tranquillità. Il pagamento si potrà effettuare attraverso KiaCharge, un servizio che permette di accedere a circa 205.000 punti di ricarica in tutta Europa.

Da un'unica app sarà possibile individuare i punti di rifornimento, avviare la ricarica e pagare. KiaCharge prevede due piani tariffari specifici per soddisfare le diverse esigenze della clientela che necessita di ricaricare presso la rete IONITY. Il pacchetto Access, che sarà disponibile entro la fine dell'anno a fronte di un canone mensile di 4,50 euro, offre la possibilità di ricaricare presso le stazioni IONITY a 0,52 euro al kWh. Con il pacchetto Power – già disponibile da questo mese di maggio (valido anche per gli altri veicoli elettrici Kia) – a fronte di un canone mensile di 13 euro sarà possibile rifornire di energia presso questa rete pagando 0,29 euro a kWh. Il costo "normale", si ricorda, è di 0,79 euro a kWh.

Tutti i clienti che ordineranno la EV6 riceveranno un abbonamento gratuito di un anno al pacchetto IONITY "Power". Per quanto riguarda l'Italia, coloro che acquisteranno una EV6 dopo averla prenotata tramite la piattaforma online riceveranno anche un anno di abbonamento al servizio KiaCharge Plus ed un voucher prepagato per i primi 1.000 km di ricarica presso colonnine IONITY e KiaCharge.

Si ricorda, infine, che la nuova Kia EV6 può essere ordinata a partire da 49.500 euro nella versione con singolo motore elettrico da 229 CV (168 kW), batteria da 77,4 kWh e autonomia sino a 510 km. L'auto sembra essere già piaciuta molto ai clienti europei visto che all'inizio del mese di maggio il costruttore aveva già ricevuto 33.000 preordini che si erano già trasformati in 7.300 ordini veri e propri. Le prime consegne sono attese per il quarto trimestre del 2021.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento