Cerca

Kia EV6: diamo uno sguardo più da vicino agli interni

Kia ha condiviso qualche dettaglio in più sugli interni del suo crossover elettrico EV6 che punta ad offrire tanto comfort a chi si siederà al suo interno.

Kia EV6: diamo uno sguardo più da vicino agli interni
Vai ai commenti 42
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 15 mag 2021

Kia EV6, il nuovo crossover elettrico del marchio coreano, ha ottenuto subito un buon riscontro da parte dei clienti. All'inizio di maggio, la casa automobilistica aveva riferito di aver ricevuto, a livello europeo, 33.000 preordini che si erano già trasformati in 7.300 ordini veri e propri. Adesso, grazie nuovi dettagli condivisi dal marchio e ad una serie di foto e video, è possibile di apprezzare meglio alcune caratteristiche degli interni.

Ti potrebbe interessare

TECNOLOGIA E COMFORT

Con la EV6, Kia ha introdotto un linguaggio di design completamente nuovo per l'abitacolo. Il posto guida è stato realizzato per permettere al conducente di avere tutto sotto controllo. In particolare, spicca il maxi schermo curvo al cui interno sono presenti due display da 12,3 pollici, uno per la strumentazione ed uno per l'infotainment. Kia ha strutturato questa soluzione tecnica per fare in modo che il conducente possa visualizzare le informazioni principali senza mai distrarsi dalla guida. In aggiunta, anche se non in tutte le versioni, è disponibile un Head-up display con realtà aumentata.

Per una maggiore comodità, le informazioni mostrate dal display della strumentazione sono personalizzabili. Dall'infotainment è possibile creare diversi profili conducente. In questo modo sarà possibile adattare rapidamente le impostazioni dell'auto in base a chi la guiderà.

Gli interni sono stati studiati per amplificare la sensazione di spazio che comunque non manca grazie all'utilizzo della piattaforma E-GMP. Inoltre, per migliorare il comfort di marcia, Kia ha sottolineato il grande lavoro fatto per insonorizzare al massimo l'abitacolo. Nello specifico, è stato fatto un largo impiego di materiali fonoassorbenti nei passaruota, nelle porte e nel bagagliaio. I sedili, inoltre, sono stati studiati per essere ergonomici e comodi. Grazie ad un filmato di The Wheel Network possiamo vedere ancora più da vicino alcuni dettagli degli interni del crossover elettrico.

Jason Jeong, Presidente di Kia Europe, su questo modello ha affermato:

Vogliamo che i nostri prodotti offrano un'esperienza che migliori la vita quotidiana dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è progettare l'esperienza fisica del nostro marchio e creare veicoli elettrici originali, fantasiosi ed entusiasmanti.

In Italia, la Kia EV6 può essere già ordinata nelle versioni EV6, EV6 GT-Line e EV6 GT. I prezzi partono da 49.500 euro per la EV6 con trazione posteriore, singolo motore elettrico da 229 CV (168 kW), batteria da 77,4 kWh e autonomia sino a 510 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento