Jeep Wrangler Magneto 2.0, il nuovo fuoristrada elettrico da oltre 600 CV

08 Aprile 2022 44

Jeep ha presentato il concept del fuoristrada elettrico Wrangler Magneto lo scorso anno in occasione dell'appuntamento dell'Easter Jeep Safari. Nell'edizione 2022 di uno dei più grandi raduni off-road al mondo che si terrà dal 9 al 17 aprile 2022 a Moab nello Utah, il marchio ha deciso di portare la versione 2.0 di questo fuoristrada a batteria. Dopo aver condiviso nei giorni scorsi un teaser della nuova Magneto 2.0, ora Jeep ha finalmente comunicato le sue caratteristiche.

Parliamo sempre di un concept non destinato ad entrare in produzione. In ogni caso, questo prototipo mostra un piccolo anticipo di quello che arriverà in futuro.

ANCORA PIÙ POTENTE

Rispetto al concept dello scorso anno, un grande passo avanti è stato fatto a livello del motore. Jeep, infatti, ha raccontato che la nuova Wrangler Magneto 2.0 dispone di un powertrain in grado di erogare ben 625 CV con 1.150 Nm di coppia. Rispetto ai 285 CV del modello dello scorso anno, il salto avanti in termini di prestazioni è stato davvero notevole. Infatti, il costruttore stima che serviranno appena 2 secondi per accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h).

Come nella versione dello scorso anno, anche la Wrangler Magneto 2.0 dispone di un cambio manuale a 6 rapporti e di una tradizionale trazione integrale per offrire un'esperienza di guida "classica", aspetto, questo, che piacerà sicuramente agli amanti del fuoristrada. Il powertrain è alimentato da una batteria da 70 kWh. L'autonomia esatta non è stata comunicata ma si stima una percorrenza di circa 220 miglia (354 km).

Grazie alla coppia molto elevata e alle ben note doti dinamiche del Wrangler, il nuovo fuoristrada elettrico dovrebbe risultare davvero efficace su tutti i percorsi off-road, anche quelli più difficili. La Wrangler Magneto 2.0 si differenzia dal modello dello scorso anno anche per altri aspetti. Il passo, per esempio, è stato allungato di 305 mm. Inoltre, l'assetto è stato ulteriormente alzato per migliorare le doti dinamiche in fuoristrada. Abbiamo anche diversi inserti in fibra di carbonio pensati per aiutare a contenere il peso della vettura.

Inoltre, il concept dispone di cerchi in lega da 20 pollici su pneumatici specifici da 40 pollici. Per il momento, Jeep non ha intenzione nemmeno di proporre un kit per trasformare il Wrangler nella versione elettrica.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

sei sicuro se si riesce ad arrampicare? io non penso che possa farlo

max76

Ahahahahahah
Non ha potenza????
Con 1.150 Nm di coppia ti arrampichi in posti inimmaginabili!!!
Puoi dire peste e corna di un' auto elettrica, ma questo Wrangler in quanto a potenza e coppia se le mangia le termiche!
E te lo dice uno a cui -ancora- l' elettrico non piace x niente.

Alex Li

Facciamo 1,7 m.....un po' più armonica come forme

THE MATRIX

il problema è che costerà 80 mila dollari almeno

ste

quelle misure su un metro e 90, un grissino gigante in pratica

G M

Preferisco altro: 1m e 90cm, 90 60 90, occhi verdi capelli rossi. Anche a rate mensili.

Alex Li

È scarsa.....tua opinione opinabile.
Non ha potenza...
Oltre 600cv con più 1000 nwm di coppia
È pesante ....di sicuro
È un concept.....quando uscirà quella di serie potrai giudicarla

Roman

è scarsa, non ha potenza, pesa troppo in confronto alla sua controparte termica
il termico riesce a farle meglio quelle cose

Alex Li

Sapevo del contrario.
Visto che sa tutto lei e gli altri sono tutti confusi ....
Perché non è adatta ad arrampicarsi?

Roman

mi dispiace ma quello confuso è lei, è inadatta anche per arrampicarsi quello scatolone

Alex Li

Arrampicarsi è lo scopo per cui lo vendono ancora.
Trecentocinquanta km di autonomia sono sufficienti per affrontare i 35 km del RUBICON Trail.....
P.S.
Quello confuso sei te visto che di quanto scritto da una parte è entrato e dall'altra è uscito senza incontrare il nulla cosmico

ste

una jeep con uno 0-100 in 2 secondi. esiste un giocattolo migliore?

Andrea bortolin

Ammazza che tamarrata! ... Mi piace!

ACTARUS

Ha il senso che se uno ha soldi da buttare l'acquista per giocarci un po e poi lo butta...di green non ha proprio nulla.

Alex Li

Quindi?
350 km sono sufficienti come sono sufficienti per affrontare 35 km del RUBICON Trail

ACTARUS
ACTARUS
nickmot

No no, vanno molto per i boulevard e per muoversi sulla spiaggia.

Claudio M.

Optional senza Bull Bar, 4500 euro.

Claudio M.

la possiedo Rossa.

Claudio M.

Sentite che rombo quando si arrampica.

Roman

quello rimane impantanato, meglio il Wrangler classico

Roman

quel giocattolo per arrampicarsi sulle Pietre? credo che sei abbastanza confuso, quel coso si scarica in poco tempo rendendo impossibile quelle azioni, poi è abbastanza scadente, buono solo per il golf

G M

Ma che senso ha?

Alex Li

Per i boulevard di Miami usano le 911, Ferrari, Lamborghini ecc.ecc.
Questa la usano per arrampicarsi sui pietroni del Moab nello Utah o nei deserti

nickmot

Gli serve il Wrangler perché si avventurano anche sulla spiaggia.

Roman

be è di certo buono per i boulevard di miami, belle strade piatte

Gabbo

https://media1.giphy.com/me...

ACTARUS

C'è anche la versione
e-woman

https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS
Alex Li

Il suo ambiente è abbastanza strano....
Con quella personalizzazione ci affrontano il RUBICON o altri percorsi simili non di certo i boulevard di Miami

Bibbidibobbidibu

https://uploads.disquscdn.c...

Antsm90

Basta caricare dietro un generatore diesel e qualche tanica

Roman

il suo ambiente è abbastanza strano, non è adatto per quel tipo di terreno e altro

nickmot

Buttano giú qualche albero nella foresta e mettono dei pannelli solari.

O piú probabilmente, per le strade di malibú caricarla non sará un problema.

Alex Li

L'autonomia stimata in 350 km.
Dato che è un concept ....e non l'auto di serie....che rappresenta l'estremizzazione dell'anima fuoristrada di Wrangler io credo che l'autonomia sia, al momento la cosa meno importante cui fare riferimento.
Anche fosse quella... l'autonomia...gli aficionados farebbero quello che fanno oggi cioè la comprano, la customizzano....e per la corrente elettrica si organizzano

ACTARUS

I test li hanno fatti sul.ponte

3nr1c0

l autonomia mi sembra molto sovrastimata, con quei gommoni tassellati chissa che attrito

ACTARUS

È più green la Land Rovere.
.
https://uploads.disquscdn.c...

HanselTTP

chiamare magneto un auto elettrica è geniale :-)

ACTARUS

Opzional senza sportelli 10.000 euro

Surak 2.04

Buonsenso l'è morto! (in culla, per altro direi)

Giulk since 71' Reload

Sembra quasi una radiocomandata come quella con cui giocavo da piccolo xD

Aster

aspetto la versione tempesta.

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10

HDBlog.it

Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9

HDBlog.it

L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8