
01 Marzo 2021
Jeep, nel 2021, festeggia il traguardo degli 80 anni. La sua storia era iniziata nel 1941 con il lancio della Willys MB e dal quel momento il marchio ha portato al debutto modelli che si sono messi in luce sempre per le loro capacità in fuoristrada. Il 2020 è stato molto importante in quanto il costruttore ha iniziato il suo processo di elettrificazione con il debutto delle nuove Renegade 4xe e Compass 4xe dotate della tecnologia Plug-in.
Per festeggiare questa importante ricorrenza, nel corso del 2021 in Europa si terranno diversi eventi dedicati. Inoltre, come già anticipato con il lancio del Model Year 2021 della Renegade, arrivano le speciali edizioni "80° Anniversario".
Si tratta di allestimenti speciali che saranno offerti sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator. Queste versioni si caratterizzeranno per alcuni elementi distintivi tra cui il badge “80th” impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi, i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”, i particolari neri lucidi negli interni, la targhetta con logo su sedili e tappetini e i cerchi in lega dedicati.
Sul fronte della dotazione tecnologica, tali allestimenti offrono il touchscreen da 8,4 o da 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi Uconnect, il pacchetto LED completo e la nuova schermata “Dal 1941” per il sistema di infotainment. Da evidenziare una cosa importante. L'allestimento 80° Anniversario sarà la prima versione della nuova Compass che sarà portata al debutto nel corso dell'anno (il restyling si è già visto in Cina).
Questo modello presenta un design esterno rivisto ed interni tutti nuovi e sarà dotato di nuove tecnologie e soluzioni ADAS avanzate. Ci sarà ovviamente anche una versione Plug-in. Già da questo mese sono disponibili in concessionaria i primi due modelli di questa serie speciale: la Renegade e la Wrangler.
Altra novità per il 2021 è Jeep Wave. Si tratta di un programma per i nuovi clienti del marchio che offre servizi esclusivi e un pacchetto speciale di vantaggi tra cui i primi due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, l’assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, il Servizio Clienti prioritario fornito dal Call Center Jeep e l'accesso privilegiato agli eventi e alle partnership del marchio. Disponibile da gennaio sulle serie speciali “80° Anniversario” e su tutti i modelli Jeep Model Year 2021 acquistati.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Quando aveva il display da 7"....ma gli altri lo hanno da 8".
Lo hanno messo da 10,25" .....ma è troppo grosso!
Decidetevi!
L'unica cosa che stona su quella plancia è la leva del cambio automatico.
Se dovete fare una critica...giusta peraltro.....fatela sui motori che non sono in linea con la concorrenza.
Se dovete fare una critica...anche questa giusta.....fatelo per la capacità del bagagliaio che è inferiore alla concorrenza.
@Peugeot rimarchiate...
Chi ci dice che utilizzare una base comune... GIÀ PRONTA .....sia sbagliato!
VAE .....Giorgio....che è diventato Giorgione sulla Grand Cherokee per cominciare.... ti sembra una piattaforma francese?
La E-MINI (quella della nuova 500)
ti sembra una piattaforma francese?
Tutto la banca organi ora è STELLANTIS!!! FCA e PSA non esisteranno più ....tra poco.
Sicuramente il Compass era più bello prima, ora (per gli interni) sembra una 3008 che non c'ha creduto abbastanza.
Il Compass ha un tablet troppo grosso. Non si capisce a cosa serva uno schermo così grande dentro un auto.
mah sono al secondo Renegade e non ho questa sensazione di economico sinceramente..
finalmente dentro hanno tolto quella plasticaccia dura simil renegade che sapeva proprio di economica
Il restyling di Compass si è già visto in Cina.....
Quella verde è la nuova Compass per il mercato EMEA in allestimento 80th Anniversary che arriverà in primavera!