Jeep: si aprono gli ordini in Italia per la nuova Gladiator

12 Gennaio 2021 4

Jeep ha annunciato che in Italia è possibile ordinare la nuova Gladiator. Il pickup arriverà nelle concessionarie già nel corso di questo mese di gennaio nell’allestimento Overland e nell’esclusiva Launch Edition a tiratura limitata. Parlando di prezzi, si parte da 67.944 euro.

NUOVA JEEP GLADIATOR

Il pickup potrà contare su di un'unica motorizzazione, un diesel MultiJet V6 da 3,0 litri da 264 CV (194 kW) e 600 Nm di coppia. L'unità è abbinata ad un cambio automatico a 8 rapporti che consente di ottimizzare l'erogazione della potenza del motore nella guida su tracciati off-road. La trazione è integrale Command-Trac. Il propulsore è omologato Euro 6D-Final. Le prestazioni non sono state comunicate.

La gamma colori comprende 9 livree: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Gi esterni sono facilmente riconoscibili grazie ad alcuni elementi tipici del marchio Jeep tra cui la griglia a sette elementi della Wrangler.


Gli interni sono particolarmente versatili e offrono una buona dotazione tecnologica. Spiccano il touchscreen da 8,4 pollici del sistema Uconnect di quarta generazione e il quadro strumenti con display a LED TFT da 7 pollici. Di serie su tutte le versioni i fari anteriori e posteriori full LED a cui si aggiungono la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio.

I sistemi di sicurezza a richiesta comprendono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera anteriore, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.

Come accennato all'inizio, due sono le versioni disponibili. L'allestimento Overland è pensato per chi cerca il massimo sia in termini di comfort che di contenuti tecnologici. La Launch Edition, invece, è una versione in tiratura limitata che sarà disponibile esclusivamente nelle colorazioni Black, Firecracker Red, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal. Questa versione si caratterizza per una dotazione ancora più ricca e per alcuni elementi estetici dedicati.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Cialdella

Ma non dovrebbero essere mezzi da lavoro? Con quei prezzi mi prendo un F150 con una Smart caricata sopra!

Madfranck

Auto del genere ben difficilmente vendono in italia. se poi partiamo da 67k... scaffale.

Vae Victis

Ottima per trasportare il monopattino elettrico.

Chiedo_schiuma!

ma chi compra sto aborto?

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città