Cerca

Jeep Avenger, continua il suo successo: SUV più venduto in Italia nel 2024

Terzo modello più venduto in assoluto in Italia dieto FIAT Panda e Dacia Sandero

Jeep Avenger, continua il suo successo: SUV più venduto in Italia nel 2024
Vai ai commenti 56
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 gen 2025

Jeep Avenger conferma alla fine del 2024 il suo successo sul mercato italiano. Infatti, numeri alla mano, non solo è il B-SUV più venduto in Italia ma è pure il SUV più venduto in assoluto nel nostro Paese. Un risultato davvero importante per un modello su cui la casa automobilistica ha puntato molto per ampliare la sua presenza sul mercato auto.

Avenger è piaciuto subito sin dal suo debutto e nel corso del 2024, mese dopo mese, ha consolidato il suo primato nel segmento dei SUV, diventando presto un vero best seller.

TERZO MODELLO PIÙ VENDUTO IN ASSOLUTO IN ITALIA

A contribuire a questo successo, anche la scelta di Jeep di proporre la sua Avenger con più opzioni di propulsione. Infatti, il B-SUV è commercializzato con unità a benzina, ibride e 100% elettriche per poter accontentare un po' tutte le esigenze dei clienti. Il successo in Italia è certificato anche dal fatto che Avenger è pure il terzo modello più venduto in assoluto nel 2024. Con 41.184 immatricolazioni è solo dietro a FIAT Panda e Dacia Sandero.

Curiosità, come stanno andando le vendite della versione elettrica? Nel corso del 2024, ne sono state immatricolate 2.477 unità. Il B-SUV va dunque a posizionarsi al quinto posto tra le elettriche più vendute nel nostro Paese. Grazie al successo di Avenger, Jeep ha raggiunto una quota di mercato del 4,4% in Italia (ottavo posto assoluto). 13.823 le immatricolazioni delle versioni ibride e 24.884 di quelle a benzina.

Il 2025 si apre con buone prospettive visto che da poco è arrivata pure la versione ibrida con trazione integrale che potrebbe contribuire a migliorare ulteriormente le vendite di questo modello.

BENZINA, IBRIDA ED ELETTRICA

Il SUV preferito dagli italiani è offerto innanzitutto in versione benzina con un'unità di 1,2 litri di cilindrata in grado di erogare 100 CV, in abbinamento con un cambio manuale a 6 rapporti. Per chi preferisce l'ibrido (Mild Hybrid) c'è la versione e-Hybrid che combina un motore a combustione interna da 100 CV con un propulsore elettrico da 29 CV integrato in una trasmissione automatica a doppia frizione a sei rapporti.

Sempre parlando delle versioni elettrificate, da poco ha debuttato la Jeep Avenger 4xe con trazione integrale. Il powertrain è composto da un 3 cilindri turbo di 1,2 litri da 136 CV a cui non è solamente abbinato un solo motore elettrico da 29 CV integrato all'interno del cambio automatico doppia frizione a sei marce. Infatti, troviamo pure una seconda unità elettrica da 29 CV sull'asse posteriore che permette, appunto, di disporre delle 4 ruote motrici.

Infine, nella gamma della Jeep Avenger è presente il modello 100% elettrico. Come ben sappiamo, propone un motore da 156 CV alimentato da una batteria con una capacità di 54 kWh per un'autonomia poco superiore ai 400 km secondo il ciclo WLTP.

JEEP AVENGER: PREZZI

Quanto costa Jeep Avenger in Italia? Il modello a benzina parte da 24.750 euro. La versione e-Hybrid da 26.450 euro e quella 4xe da 31.950 euro. Per l'elettrica serviranno almeno 39.400 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento