Jeep Avenger, la versione 4x4 arriverà nel 2024
Ancora non ci sono informazioni certe sul powertrain

Una versione della Jeep Avenger con trazione integrale si farà ma arriverà solamente nel corso del 2024. La conferma arriva direttamente da Antonella Bruno, numero uno delle attività europee della Jeep, all'interno di un'intervista con Auto Express. Che potesse arrivare una versione 4×4 della nuova Avenger non è una novità. Ricordiamo che ancora prima della presentazione ufficiale del B-SUV si era parlato di una versione a 4 ruote motrici. Inoltre, al Salone di Parigi 2022, la casa automobilistica aveva presentato la Jeep Avenger 4×4 Concept.
Finalmente, abbiamo maggiori dettagli sulle tempistiche del debutto di questo nuovo modello. Tuttavia, chi si aspettava che la versione 4×4 potesse arrivare in tempi rapidi, probabilmente rimarrà deluso. Per il lancio della Jeep Avenger 4×4 bisognerà aspettare almeno un altro anno.
Per il momento non ci sono informazioni precise su come sarà strutturato il powertrain della versione a trazione integrale. Sicuramente, per dare trazione alle ruote posteriori, sarà utilizzato un motore elettrico posto sull'asse posteriore. Tuttavia, non sappiamo con certezza se la 4×4 sarà una 100% elettrica o un'ibrida Plug-in. Anche la stessa Antonella Bruno non è voluta entrare nei dettagli su questo tema.
Ci sarà comunque modo di scoprirlo nel corso dei prossimi mesi visto che al debutto manca ancora diverso tempo. Nel frattempo, la Jeep Avenger continuerà ad essere proposta con la trazione anteriore e con un powertrain elettrico da 156 CV e, in Italia e Spagna, anche con un motore benzina da 100 CV. Modello su cui Jeep punta molto e che di recente si è aggiudicato il prestigioso premio Car of The Year 2023.
Jeep, dunque, nel 2024 allargherà la gamma della nuova Avenger con un modello a trazione integrale. Non rimane che attendere maggiori informazioni sul suo futuro arrivo.