Cerca

Hyundai Santa Fe (2024): completa e Full Hybrid a meno di 50.000 euro | Video

L'anteprima in video degli interni e delle novità di Hyundai Santa Fe 2024

Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 12 apr 2024

Hyundai Santa Fe è la nuova generazione del SUV di segmento D del gruppo coreano, un modello top di gamma che, rispetto alla cugina che ha appena presentato il restyling, qui salta alla generazione successiva e, quindi, rinuncia al diesel

Ti potrebbe interessare

Per capirci, vista la probabile confusione, la Santa Fe precedente (questa) aveva anticipato Sorento col suo recente restyling, e quindi anche lei aveva il diesel in gamma. La nuova generazione, invece, debutta in versione Full Hybrid e Plug-In Hybrid, anche se la PHEV al momento non verrà importata in Italia. 

Questo si traduce in un lancio particolare: unica motorizzazione ibrida, due scelte per la trazione (2WD o 4WD) e due scelte per il numero di posti: 5 posti tradizionale o 7 posti con la terza fila, tutto in 4,8 metri di lunghezza

PRATICA PER LA FAMIGLIA

Tante le caratteristiche pratiche e curiose nell'abitacolo che, in generale, offre una gestione degli spazi furba e adatta alle famiglie numerose, oltre a uno spazio in altezza invidiabile reso possibile dalla forma squadrata. Dentro c'è il pratico pozzetto centrale che si apre da due lati, rendendolo facilmente accessibili da chi siede davanti o dai passeggeri posteriori, varie prese USB-C fino alla terza fila, una presa a 220 V nel bagagliaio, addirittura un cassettino con vassoio UV-C per la sterilizzazione di piccoli oggetti. 

Il display del climatizzatore è touch ma integra alcuni tasti che gestiscono la temperatura, la radio ma anche le funzioni più comuni e che è pratico avere con un tasto fisico. 

Gli ADAS, infine, sono quelli più evoluti, con un Livello 2 della guida autonoma molto completo che arriva anche a gestire il cambio di corsia autonomo in autostrada (mettendo la freccia) e con l'ultima evoluzione dei sistemi di anti-collisione che ormai gestiscono anche incroci, attraversamenti, uscite dai parcheggi e via dicendo. 

PREZZO E ALLESTIMENTI

I primi dettagli e le foto erano già stati svelati, i dettagli completi e il listino dovranno ancora arrivare (si parla di maggio 2024). Però, con il debutto statico milanese, si scoprono già le informazioni sul prezzo d'ingresso per Hyundai Santa Fe Business, allestimento in realtà già molto completo e quasi "privo" di optional come è sempre più tradizione per i coreani, specie nei segmenti alti.  

Così, a 49.600€, Santa Fe Business propone la motorizzazione 5 posti Full Hybrid (1.6 T-GDI) a 2 ruote motrici. Il passaggio da 2 a 4 ruote motrici richiede 2.000€ in più, mentre per passare dai 5 a 7 posti il sovraprezzo è di 1.200€. 

La dotazione di serie include la strumentazione digitale affiancata al display dell'infotainment da 12,3" connesso e aggiornabile OTA, Android Auto e Apple CarPlay Wireless, i cerchi in lega da 18" con pneumatici 235/60, proiettori Full LED, portellone posteriore elettrico, retrocamera, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, climatizzatore automatico bi-zona, navigatore e le palette al volante e una buona parte degli ADAS. Inalterata la garanzia: 5 anni a chilometri illimitati

VIDEO

Commenti Regolamento
S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

io stavo valutando la tucson...è l'unica full-hybrid che vedo a un prezzo ragionevole (a km0 sui 30-35k)...

t
tincool59 01 Jan 1970 @ 00:00

uno scatolone che peserà un botto e consumerà un tot.......assurda, chi l'ha disegnata ha sicuramente problemi 😂🤡

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

No davvero, dalla scorsa generazione si chiama Palisade invece di Santa Fe XL o simili

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

.... Ni
Ha una aggiunta dietro Santafe.... ma che importa in Europa è già tanto se ci arriva la swb

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

che non si chiama santa fe

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure io. Anche se ne ho spesi 460 lo scorso mese per sistemarla.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La faranno per gli americani come la precedente.

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

EDIT: già dalla scorsa generazione hanno distinto in Santa Fe e Palisade, distinguendo i modelli
Per cui in italia o ioniq 6 o santa fe, per dimensioni e fascia di mercato

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

non penso che per questa generazione faranno la lwb

T
The Inquisitor 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarà sicuramente pratica ma è veramente orrenda

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

pensa te come siamo messi...

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

ma infatti, mi tengo la mia auto per ora

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda. Ormai qualsiasi cosa compri sono comunque buttati dato che tutto è sovrapprezzato rispetto al suo reale valore.

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

Nel momento in cui Genesis non vende in Italia, Santa Fe è (per segmento) l'ammiraglia di Hyundai, fine. A meno di non considerare ioniq 6

z
zzzz 01 Jan 1970 @ 00:00

discovery 3.0?

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

non è questione di averli o no, la questione è se buttarli oppure no.

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

ammiraglia di cosa precisamente? aahahahah

A
Ariano88 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dietro è così o è già incidentata?

P
Privacy Matters. 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco dove l'ho già vista!!

G
G M 01 Jan 1970 @ 00:00

Buona per fare il cassamortaro. Voglio proprio vederlo nelle stradine dei borghi italiani. Perché fanno sti' cosi? Ma la cosa bella è che è fatta per 7 persone, ci sta, ma in realtà gli italiani a stento in macchina sono in due, in 7 chi viaggia? Chi ci lavora e manco.

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

mortà!

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo questi sono design che qui da noi non piacciono.
In america guardano più alla sostanza che alla forma e auto così si vendono.
Da noi no.
Qui il design è tutto.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

hihihihi

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

non è così semplice. Tesla ha disegnato model Y per essere semplice da costruire e poi ha costruito le linee di assemblaggio da zero. Per una casa automolistica classica si tratterebbe di fare un reset delle fabbriche, cosa alquanto difficile da realizzare senza fermare la produzione per molti mesi(se non anni) al massimo potrebbero pensare di creare nuove fabbriche da zero per nuovi progetti più simili a Tesla... ma anche qui si parla di anni.

R
RavishedBoy 01 Jan 1970 @ 00:00

50 Sacchi.sono 50000 lire

R
Rompiballe 01 Jan 1970 @ 00:00

I primi modelli erano piuttosto convenienti rispetto alla concorrenza, ma ormai sono passati tanti anni ed è da tempo che i prezzi delle varie Kia e Hyundai non sono più così ghiotti...

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

la stessa macchina produrla in italia costerebbe 10k in più rispetto alla polonia (cit. tavares).

Dire che la model y fatta in germania costi 40k, nonostante i loro stipendi siano più alti dei nostri vuol dire solo una cosa: produrre le tesla è molto più economico ed efficiente che produrre auto stellantis-style.

ma ripeto, il costo della mano d’opera è maggiore da noi che in polonia. E quindi l’unica soluzione è automatizzare sempre di più, mandando a casa alcuni lavoratori non più necessari. In pratica quello che dicevo su.

:
:(){ : | : & }; : 01 Jan 1970 @ 00:00

ma questa moda di far partire in automatico i video quando apri l'articolo? che roba brutta (anche piu' della macchina in questione), ogni tanto partono in automatico, altre volte no... non si capisce il criterio e sopratutto non si capisce il senso di questo inutile spreco di banda e risorse

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi anche tu infine confermi che il problema sta nell'ottimizzazione della catena produttiva?
Bene, bene. 👍

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Tu hai scritto inizialmente che il problema sono gli stipendi italiani.

Quindi ti ho risposto che gli stipendi italiani non sono il problema".

Quindi hai detto che il problema sono il processo produttivo e la forza industriale.

Di conseguenza, il paragone è perfettamente sensato.

E
Emanuele 01 Jan 1970 @ 00:00

Le Tesla sono un caso a parte, hanno una catena produttiva super ottimizzata/semplificata. Sono tra le poche auto elettriche prodotte in massa ad avere margini positivi(se non erro sono proprio quelle con i margini più alti).

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ti sembra che la milano e la y adottino lo stesso processo produttivo? Tesla è molto molto forte sul piano industriale, oltre ad essere due auto profondamente diverse, per tantissimi motivi che non voglio nemmeno iniziare ad elencare.

il tuo paragone non ha minimamente senso

A
Alucard 01 Jan 1970 @ 00:00

A meno di 50k!
un affare, domani la ordino.
quando leggo questi prezzi mi cadono i cosiddetti

p
pariflessioni 01 Jan 1970 @ 00:00

La bara è compresa o è optional?

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Il mio film preferito! :D

A
Arthur 01 Jan 1970 @ 00:00

Johnny Stecchino docet

M
Marco Ferazzani 01 Jan 1970 @ 00:00

3 tonnellate di macchina spostate da un 1600, ok.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ti piace nemmeno il retro?
A me pare armonioso.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli interni però non sono lontanamente paragonabili.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio. Così si inquina di meno.

S
Stefano Paoli 01 Jan 1970 @ 00:00

L'auto e' lo specchio della societa' italiana. A Firenze le auto nuove dominanti sono dacia mg dr . Avanti cosi'

K
Ken 01 Jan 1970 @ 00:00

In italia non credo ne venderanno molte. la macchina di per se è tanto brutta fuori, ma dentro mi sembra bella e spaziosa.certo a quella cifra e dimensioni andrei di nuova toyota land cruiser. almeno hai un vero 4x4 spazioso

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è semplice non esserlo! :P

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Un operaio medio in Italia costa all'azienda circa 29 €/ora.
Lo stesso operaio in Germania invece costa circa 35 €/ora.

Una Model Y prodotta a Berlino viene venduta a meno di 43.000 €.

Non capisco quindi perché una Milano prodotta a Pomigliano d'Arco dovrebbe venire a costare più di un SUV Tesla.

s
sucaloro 01 Jan 1970 @ 00:00

Non essere razzista con gli italiani :( ( ironico e senza polemica)

s
sucaloro 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno abbassato i prezzi per uccidere la concorrenza europea, Ed ora che hanno il monopolio alzano i prezzi e fanno i sultani

s
sucaloro 01 Jan 1970 @ 00:00

"orenda"

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

non bellissima, non molto armoniosa, ma caz quel portellone dietro.. se ti serve spazio e/o hai figli, credo diventi di colpo attraente. Praticamente aprendo il portellone posteriore ti ritrovi un mini ducato, figata

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

già con gli stipendi attuali produrre da noi è diventato antieconomico. Se li aumenti pure, allora si che una alfa romeo milano prodotta in italia ti costerebbe 45k.

Semplicemente certe professioni andranno a morire perché non abbastanza profittevoli. Vedi ad esempio i falegnami: perché sono spariti? E se ne trovi uno e vuoi farti fare un mobile, allora capisci che oramai è diventato un lusso per ricchi, quando 40 anni fa erano la norma.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure?
Oh Santa Cleopatra.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco un altro che guadagna poco.
Mamma mia.
Qua è pieno di questi qua.
Non ne hai abbastanza?
Vai a rubare come fanno gli altri italiani normali.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora cosa le importano a fare queste auto?

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

E' tutta colpa tua.
Non avevo aperto la foto del retro e adesso si.
Ti dovrei denunciare.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Con quei fanali frontali i tuoi amici diventeranno verdi dal nvidia.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

A meno di 50000 euro non me la faccio certo sfuggire.
Chissà quando mi ricapita.

E poi qui si che c'è il posto per quelli siedono dietro.
Altro che l'Alfa Romeo Milano.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Per l'Italia è ammiraglia.
Esiste anche la Grand Santafe'

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse i costruttori non guardano solo l'Italia.

T
Tiwi 01 Jan 1970 @ 00:00

non sembra male, cmq non è il mio genere, ed esteticamente non mi fa impazzire

S
Simtopia23 01 Jan 1970 @ 00:00

Più spaziosa di cosa rifilano a Milano di questi tempi.

S
Simtopia23 01 Jan 1970 @ 00:00

Dietro è un frigorifero.

La Cadillac Escalade dei poveri.

L
Lemil 01 Jan 1970 @ 00:00

Prezzi oramai fuori controllo, forse i costruttori non si sono accorti di quante, panda, dacia, mg & co girano per l'Italia...

2
21cole 01 Jan 1970 @ 00:00

beh ma è un'ammiraglia, ci sta nel titolo

K
Klent 01 Jan 1970 @ 00:00

Una motrice scania ha più armonia

t
tommaso 01 Jan 1970 @ 00:00

a meno di 50 mila euro... ma vi rendete conto di quanti soldi sono 50 mila euro??????

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Li faccio io i quadri...c'entra perché gli stessi soldi acquisto un altro mezzo di trasporto

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, potresti ancbe comprarti un orologio da collezione, o anche un quadro, ma continuo a non capire cosa c'entri col thread.

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Non saprei, casa mia ha quattro box, hanno tutti la basculante sezionale elettrica, ma non ho mai avuto auto tanto piccole, quindi non saprei come fare la prova che mi chiedi.
Però con le mie auto, di dimensioni maggiori di quelle, ci entro in retro, ci apro comodamente portiere e bagagliaio, e davanti al paraurti anteriore rimane parecchio spazio, perché diversamente la fotocellula non consentirebbe la chiusura.
Quindi, come logica, direi che con un'auto compatta come questa Hiunday, probabilmente nei box potrei tranquillamente farci pure l'inversione a U, senza manco bisogno di aprire la basculante...

R
Robbie 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma per leggere tutte le misure devo per forza andare sul sito Hyundai?

I
It@cense 01 Jan 1970 @ 00:00

Una volta (20 anni fa )1000000000(100 milioni ) era il prezzo di un signor Mercedes ,di una Porsche , di un'auto di rappresentanza . La cosa buffa è che gli stipendi sono fermi ,tutto il resto aumenta senza controllo . 20 milioni era il prezzo di una signora auto ben accessoriata . Poi fai un finanziamento e un terzo lo paghi di interessi

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

E la cosa tragicomica è che almeno in Italia negli ultimi 30 anni circa la popolazione ha minor disponibilità economica

P
PadreMaronno 01 Jan 1970 @ 00:00

Quanto costa 1 tagliando in casa madre? Lo devono dire perché sono fucilate e lo si fa anche e soprattutto nei primi 5 anni per non invalidare la garanzia. È a Cinghia o catena il motorino ?

M
Mec Gremin 01 Jan 1970 @ 00:00

A meno di 50.000 o a più di 49.000?

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè la vecchia costava molto di piú

Z
ZiuZiu 01 Jan 1970 @ 00:00

non ho problemi con le misure tant'è che l'ho scritto prima il discorso della dimensione dei box. Ora tu dimmi se con una auto lunga 4,8 metri riesci ad infilarla in un box, uscire dall'auto e chiudere il box.

s
saetta 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma si paga imu?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci puoi contare

A
Andredory 01 Jan 1970 @ 00:00

*un grande monolocale

A
Andredory 01 Jan 1970 @ 00:00

Riciclassero i vecchi design almeno, risparmiano di più e sono guardabili.

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Però riducevi l'apertura, è una scelta azzardata ma a livello pratico mettendoli li hai la larghezza di una porta (81 cm) e l'altezza di 1,25 metri

Z
Zetec 01 Jan 1970 @ 00:00

"Mi presti 50k che domani te li riporto?"

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

4 8 metri è un'auto di dimensioni medie, tutte le berline e i suv premium sono oltre 5 metri.
Evidentemente hai qualche problema con le misure, al punto che dici che serve un box di "almeno" 5 per 2.4 metri... Ti do una notizia: per legge un box auto non può essere meno di 5 per 2.5 per 2.20 cm di altezza minima sottotrave, altrimenti non è un box auto, è una cantina.

B
Boris 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo è sicuro!

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Era inteso come "Oh Santa Cleopatra" che dice sempre la moglie di quell'attore toscano.

C
Canvas 01 Jan 1970 @ 00:00

Il frontale mi piace, l'abitacolo sembra davvero spazioso e comodo, ma il posteriore è terribile. Con i fanali più alti, al livello della scritta Santa Fe o poco più in alto in corrispondenza della nervatura, avrebbero ottenuto un effetto migliore e meno simile ad un muro bianco.

Z
ZiuZiu 01 Jan 1970 @ 00:00

era una sei posti la Multipla...ma non aveva un volume da camion Pandà in giro

Z
Zarathos 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho la 3 serie dell 2014. Mi trovo da dio ancora, nessun problema. Molto comoda con 2 figli, mi piace anche l'estetica, anche se non e tra le più belle ma questa e proprio BRUTA XD

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei tu che sei p0vero cit.

B
Boris 01 Jan 1970 @ 00:00

Ormai si parla di 50k come se fossero bruscolini

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che monnezza (a livello di design).. la vecchia non era assolutamente male, questa sembra uno di quei furgoni presenti in GTA

L
Luigi Melita 01 Jan 1970 @ 00:00

Ehehe ci scherzi ma a me sui social continuano a uscire ogni giorno nuove persone convertite alla "van life"... xD

G
Giorgionne 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno usato uno stampino un po' deformato della Kia EV9?

l
losteagle 01 Jan 1970 @ 00:00

Posso prenderla in considerazione come mini appartamento, in tal caso è conveniente. ;)

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

È meno costoso fare auto brutte per guadagnare il doppio nel venderle sovraprezzate.

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

È una 7 posti, quanto volessi fosse grande, come una Panda?

A
Andredory 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché tutte le nuove auto devono essere inguardabili? Già si aumentano i prezzi a dismisura diminuendo al contempo la qualità, mi tocca pure prendere una macchina brutta in più?

u
uncletoma 01 Jan 1970 @ 00:00

una nuova, ennesima, dimensione dell'orrido. ma basta con sti cessi: Luigi, se a te piacciono ok, ma qui c'è gente che un minimo di buon gusto ce l'ha.

S
Surak 2.05 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, come prima casa, soprattutto per le famiglie moderne (single e gatto o coppia e cane)
Per altro risparmi pure sul notaio

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho detto " io "...tu farai altro

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Fosse stata 51mila non l'avrei presa. ed è anche abbastanza grande da affittarla per i funerali!

p
piervittorio 01 Jan 1970 @ 00:00

Non si capisce quale sia la correlazione, ma non è una novità.

G
Giulio Tempesta 01 Jan 1970 @ 00:00

Dentro un pò simile alle vecchie RangeRover.
Fuori un pò sgraziata soprattutto nel posteriore.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Non essere blasfemo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E la Ferrari? Dai, tiracela fuori...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Perfetta per la famiglia! E a meno di 50mila!

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che cassone...a 50k mi prendo un pulmino camper

Z
ZiuZiu 01 Jan 1970 @ 00:00

è un cassone, con un Cx da camion...sembra uno Scania! Ma dove lo parcheggi sto bestione?? il posto singolo di un box deve offrire un'area di almeno 5 x 2,4 metri...sto camion è lungo 4,8 m...e non parliamo di che siluette devi avere poi per uscire dall'auto!!!

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo puoi usarlo come pulmino per i bambini.
Oh Santa Fe.

F
Franco Cestanti 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma esiste un corso specifico di design per disegnare i fanali?

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Non che la Santa Fe sia mai stata da famiglia media

S
Stefano Bortoletto 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah beh 50.000 euro per un carro funebre quale famiglia non li ha? Ne compro 3

I
It@cense 01 Jan 1970 @ 00:00

Ottimo per il tragitto urbano casa - asilo - casa. Le massaie avranno un mezzo in più

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Fa anche i cubetti di ghiaccio?