Genesis G90 2022, la nuova ammiraglia punta a sfidare le tedesche

30 Novembre 2021 0

Genesis ha svelato il design degli esterni della seconda generazione della sua ammiraglia G90, un modello premium che punta ad entrare in concorrenza con le ammiraglie dei marchi tedeschi come la BMW Serie 7, la Mercedes Classe S e l'Audi A8. Con la G90, Genesis prevede di "espandere la propria presenza nel mercato delle berline di lusso non solo in Corea, ma in tutto il mondo". Tuttavia, sembra che, al momento, non ci siano piani per portare la berlina all'interno del mercato europeo.

Se ne saprà molto di più quando la casa automobilistica porterà al debutto ufficialmente questo suo nuovo veicolo.

MODELLO PREMIUM

Visto che Genesis si è limitata a mostrare gli esterni della sua nuova ammiraglia, non sappiamo nulla delle sue specifiche tecniche. Anche per quelle, bisognerà attendere. La nuova berlina sarà proposta anche in una versione a passo lungo (190 mm in più) che permetterà di disporre di maggiore spazio a bordo, a tutto vantaggio del comfort durante i viaggi.


In termini di design, la nuova G90 ricorda da vicino il modello G80. Il frontale, in particolare, dispone di diversi elementi che richiamano i modelli Genesis più recenti, a partire dall'ampia calandra. Molto particolari i gruppi ottici anteriori dal disegno affilato e posizionati su due livelli. Il design, complessivamente, presenta linee filanti e risulta essere molto elegante.

Purtroppo, la casa automobilistica non ha condiviso immagini degli interni. Visto che stiamo parlando di un'ammiraglia, sicuramente saranno presenti finiture di lusso. Non dovrebbe ovviamente mancare la tecnologia a partire dalla strumentazione digitale e da un infotainment connesso di ultima generazione.


Come detto, nessun dettaglio è stato comunicato per quanto riguarda i motori. Tuttavia, l'attuale generazione può contare su di un V6 turbo di 3,3 litri, un V6 aspirato di 3,8 litri e su di un V8 aspirato di 5 litri. Il nuovo modello, almeno dai primi dettagli, sembra avere le carte in regola per poter sfidare le ammiraglie tedesche. Peccato solo che non arrivi in Europa.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video