
Auto 25 Set
Hyundai, un paio di settimane fa, aveva condiviso alcune nuove informazioni sulla Kona N, la versione sportiva del suo crossover. Contestualmente, aveva rilasciato anche alcuni primissimi render dell'auto che permettevano di scoprire qualcosa di più sul suo design. Adesso, su strada è stato intercettato un prototipo di questo modello. La cosa interessante è che non disponeva di alcun camuffamento. A quanto pare, le foto spia sono state scattate durante la ripresa di un video promozionale dedicato a questa vettura.
Questo non solo permette di studiare più da vicino il look del crossover sportivo ma pure di capire che alla sua presentazione manca davvero molto poco. Sembra che Hyundai abbia lavorato davvero molto per rendere la sua Kona molto più aggressiva in questa particolare versione. Oltre ai soliti ritocchi presenti in tutte le versioni N del marchio coreano, si nota un kit aerodinamico che caratterizza pesantemente tutto il look dell'auto.
Le immagini confermano che la Kona N si basa sul recente restyling del crossover. Il frontale è stato ridisegnato con una nuova calandra e delle alette ai lati del paraurti. Dietro, invece, spiccano un diffusore, due ampi terminali di scarico e uno spoiler a doppia ala. Le foto spia permettono di notare che l'assetto sia stato ribassato rispetto a quello del crossover tradizionale.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Hyundai non ha ancora condiviso tutti i dettagli. Sotto il cofano ci sarà il 4 cilindri turbo benzina della i30 N abbinato al cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti. Purtroppo, non sono state comunicate le informazioni sulle prestazioni. Tale propulsore, sulla i30 N è proposto in due livelli di potenza: 250 CV (184 kW) e 280 CV (206 kW). In ogni caso, si tratterà di un bel balzo in avanti rispetto alle unità presenti sul crossover coreano.
Le foto, purtroppo, non permettono di vedere gli interni. A questo punto non rimane che attendere ulteriori novità sulla nuova Hyundai Kona N. La presentazione è attesa in primavera.
[Foto spia: Autoexpress]
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
Quanto è arzigogolata e pesante dietro...
provo compassione per quel povero stagista con casco e tuta da pilota che deve guidare una cifofeca di b-suv pompato e pieno di finti ammennicoli areodinamici!
la chicca poi è la terza luce a triangolo! ah con quella 20cv minimo!