
02 Marzo 2021
Bayon, questo è il nome del prossimo SUV di Hyundai. Il costruttore coreano, infatti, ha annunciato che sul mercato europeo arriverà nella prima metà del 2021 un B-SUV che si chiamerà appunto Bayon. Il nome non è stato scelto a caso. Trattandosi di un modello pensato espressamente per il mercato del Vecchio Continente, Hyundai ha preso ispirazione dalla città di Bayonne, nel Sud-Ovest della Francia, una località tra la costa atlantica e i Pirenei, ideale per chi ama le attività all'aria aperta. Una città, dunque, che incarna perfettamente il carattere di questa nuova autovettura.
Hyundai è fortemente consolidata nel mercato dei SUV in Europa, sia in termini di gamma, sia in termini di successo nelle vendite. Lanciando un nuovo modello nel segmento B-SUV, che si propone come punto di ingresso alla nostra gamma SUV, vediamo una grande opportunità nel rispondere ancor meglio alla domanda dei clienti europei e nel migliorare la nostra offerta in un segmento molto apprezzato.
Contestualmente all'annuncio, il costruttore coreano ha condiviso un'immagine teaser in cui si vede solamente il gruppo ottico e un accenno della forma del paraurti. A parte questo, Hyundai non ha voluto comunicare ulteriori dettagli. Nessuna informazione, dunque, su motori e prestazioni.
Il costruttore, comunque, ha fatto sapere che maggiori dettagli saranno svelati in futuro. Visto il segmento in cui entrerà, è possibile che l'auto condivida la meccanica con la Hyundai i20. Dunque, non rimane che pazientare per attendere maggiori informazioni su questo nuovo SUV.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti