Hyundai aggiorna il suo Bluelink con nuove caratteristiche e servizi

31 Luglio 2020 12

Hyundai ha annunciato un aggiornamento del suo Bluelink che introdurrà nuove caratteristiche e servizi. La nuova i30 sarà il primo modello ad essere equipaggiato con questo aggiornamento riguardante l'infotainment. La prima novità riguarda l'interfaccia che è stata rivista per risultare più facile e piacevole da utilizzare.

Parlando di funzionalità, arriva il sistema di navigazione basato sul cloud "Connected Routing". Il percorso viene quindi elaborato sul cloud e non all'interno dell'infotainment. Questa novità sfrutta una serie di dati come il traffico per offrire percorsi più veloci. Inoltre, tale soluzione grazie all'intelligenza artificiale apprende i percorsi preferiti degli utenti. Sempre per quanto riguarda la navigazione, arriva la funzione "Last Mile Navigation" che permette alle persone di poter continuare il viaggio anche dopo aver parcheggiato l'auto.

Sarà, infatti, possibile trasferire la navigazione all'interno dell'app per gli smartphone per coprire a piedi l'ultimo breve tratto per arrivare alla meta. Tra le ulteriori novità la possibilità di poter creare sino a 2 account principali e uno ospite. Ogni profilo permette di memorizzare le preferenze di utilizzo del veicolo. Sarà anche più facile trasferirle da un'auto Hyundai all'altra. Il costruttore coreano ha pure migliorato la funzione Live Parking Information con nuove impostazioni. Le informazioni sui parcheggi sono disponibili, adesso, per molti più Paesi, a partire dalle 75 principali città europee. I dati vengono aggiornati ogni 15 minuti.

Le indicazioni sulle stazioni di servizio ora permettono di capire con più facilità dove è possibile rifornire con i prezzi più bassi. Anche in questo caso, le informazioni sono aggiornate ogni 15 minuti. Gli sviluppatori di Hyundai hanno migliorato e ampliato il database dei POI. Migliorate pure le gestioni degli autovelox e delle informazioni sul meteo.

Tutti coloro che già possiedono un'auto con il Bluelink, a partire dall'autunno potranno recarsi in concessionaria per effettuare l'aggiornamento.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FabriFi

Ho la vecchia versione da 8 pollici e il traffico viene scaricato soltanto se collegato in wifi. Mi è sempre mancato qualcosa di automatico sul navigatore principale dato che molte strade secondarie segnate a 90 all'ora realmente sono a 50 e non tanto comode da prendere.

Gv83

Che bello comprarla usata per non avere il filtro anti particolato

Ikaro

"Tutti coloro che già possiedono un'auto con il Bluelink, a partire dall'autunno potranno recarsi in concessionaria per effettuare l'aggiornamento."

Però si un OTA nel 2020 lo puoi anche implementare, considerando anche che la maggior parte delle funzionalità girano in cloud

Connor RK800

è un settore che rinnova più lentamente da questo punto di vista
Poi sistemi di bordo avanzati su auto economici era difficile metterli 3/5 anni fa

Maurizio Mugelli

perche' le funzioni di aggiornamento ota e' assurdo non siano disponibili nel 2020.
praticamente e' l'equivalente dell'avviamento a manovella.

Aristarco

Sei serio?

Connor RK800

Già una distrubuzione indietro perde le novità
Due distribuzioni e molte app non funzionano

Aristarco

Perche il telefono smette di funzionare senza android 8000?

Connor RK800

perchè smette di funzionare?
Non è mica un telefono che senza l'ultima versione software smette di funzionare

Comunque tra qualche anno arriveranno anche sulle auto più comuni gli aggiornamenti OTA

ProseccoDoc

Io ho solo la acceleratore sulla mia fotte nulla di informarmi

Aristarco

Ti tocca? Chi ti obbliga a cambiare l'auto per l'infotainment?

Maurizio Mugelli

che bello quando ti tocca comprare un'auto nuova per avere un aggiornamento minore al software.

Auto

Tesla Model Y: quella da battere, ma i difetti esistono | Recensione, video e VS Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog