
28 Aprile 2020
La nuova Hyundai i20 debutterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2020. Nell'attesa, il costruttore coreano ha voluto condividere le prime immagini teaser che anticipano alcuni elementi stilistici di questo nuovo atteso modello che proporrà un design completamente nuovo.
La nuova Hyundai i20 adotterà il nuovo concetto di design che il costruttore ha definito "Sensuous Sportiness" che riflette l'armonia tra 4 elementi fondamentali: proporzione, architettura, stile e tecnologia. Una scelta di design che punta a voler conquistare gli occhi ed il cuore delle persone. Andando ad analizzare con attenzione le prime immagini teaser condivise da Hyundai, si nota subito che la nuova i20 si caratterizzerà per un design più grintoso e sportivo.
Spicca, in particolare, la nuova griglia anteriore che determina le caratteristiche proporzioni di una carrozzeria bassa e larga, enfatizzate anche dall'inconfondibile firma luminosa che ne rafforza la presenza su strada. Decisamente interessante anche la parte posteriore dove spicca il design orizzontale del fanale che si collega perfettamente al vetro posteriore.
Importanti novità anche negli interni che si sviluppano orizzontalmente. L'abitacolo è impreziosito anche da una strumentazione digitale e dal sistema infotainment: entrambi dispongono di un display da 10,25 pollici. Hyundai non ha voluto anticipare alcun dettaglio per quanto riguarda le motorizzazioni che la nuova i20 adotterà. Per avere tutti i dettagli si dovrà quindi aspettare la presentazione al Salone di Ginevra.
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km
Hyundai i30 N: perfettamente versatile. Alla prova l'educata e pepata hot hatch | Video
1200 km elettrici, presente contro futuro: da Milano a Monaco | Il ritorno
Commenti
La spalla dello pneumatico è troppo alta!