Cerca

Insteroid: il piccolo city-SUV mette i muscoli e si presenta come concept car

Hyundai ha recentemente rilasciato le prime immagini del nuovo concept "Insteroid", basato sul recentemente annunciato city-SUV elettrico Inster.

Insteroid: il piccolo city-SUV mette i muscoli e si presenta come concept car
Vai ai commenti 6
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 25 mar 2025

Hyundai ha rilasciato alcune immagini e un video teaser di una nuova concept car, basata sulla Hyundai Inster, e caratterizzata da un design aggressivo e una personalità fuori da ogni tipo di logica denominata Insteroid. 

Si tratta di un'interpretazione di un'auto disegnata per generare sorrisi e quasi essere una provocazione, che trasforma il city-SUV 100% elettrico recentemente annunciato in un vero e proprio giocattolo destinato al divertimento. 

DESIGN DA VIDEOGAME

Il nome di questa concept car prende vita dalla fusione delle parole "Inster" e "Steroid", e permette un'esaltazione del carattere eccentrico, giovanile e muscolare di questa vettura basata sulla Hyundai Inster, modello che, a seguito del lancio, ha già iniziato a farsi apprezzare ed è diventata particolarmente richiesta dal pubblico. 

Insteroid nasce dall'obiettivo di esaltare ulteriormente l'esperienza di guida prettamente a livello emotivo legata al mondo delle auto elettriche. Si tratta di un concentrato di dettagli esclusivi tutti da esplorare: la plancia di controllo hi-tech, il cluster digitale all'avanguardia, lo spoiler pronunciato al posteriore aerodinamico e le luci di stop distintive si fondono in un design che esprime un carattere unico e innovativo. 

Insteroid si propone come un concept che, come rivelato dalle immagini teaser, va oltre il design del modello di produzione, con un caratteristico stile ispirato ai videogiochi di corse automobilistiche. Alcuni elementi che testimoniano queste caratteristiche sono le prese d'aria nei passaruota, gli ampi cerchi da 21" e l'accoppiata spoiler e diffusore posteriore dalle dimensioni imponenti. Il suo look, come da tradizione per la gamma elettrica del marchio coreano, viene completato da elementi luminosi in tema pixel. 

Insteroid è una concept car che vuole rompere gli schemi in un mondo automotive sempre più lineare. Frutto della visione avanguardista del team di designer Hyundai, rappresenta un'affascinante "anomalia" nel settore, combinando un'estetica futuristica ispirata ai videogiochi con la solidità dell’ingegneria reale. Con linee audaci e un carattere che sembra provenire direttamente da un universo digitale, Insteroid sfida le convenzioni e proietta l’auto del futuro in una nuova dimensione.

Hyundai Insteroid si prepara ad essere presentata nei primi giorni del mese di aprile 2025 e, nonostante dalle immagini sia possibile vedere qualche elemento aggiuntivo rispetto a quelli sopraelencati, non son stati specificati dalla casa coreana i dati tecnici o l'eventuale possibilità di vederla in futuro come vettura di serie. 

https://youtu.be/c_5W7cIYCqs

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento