Hyundai IONIQ 6 N, la nuova elettrica ad alte prestazioni. Foto spia
La sportiva elettrica arriverà nel 2025 e si caratterizzerà per un vistoso alettone posteriore. Stessa meccanica della IONIQ 5 N?

C'è una nuova Hyundai N in arrivo sul mercato. Parliamo della Hyundai IONIQ 6 N su cui la casa automobilistica coreana sta lavorando già da un po' di tempo. Vettura che, adesso, è stata intercettata sulle strade tedesche durante una sessione di test. Ovviamente, l'auto appare ancora coperta con pellicole ed elementi posticci ma si possono comunque notare alcune cose interessanti.
STESSO POWERTRAIN DELLA IONIQ 5 N?
La nuova sportiva elettrica deriva dal concept RN22e che era stato svelato due anni fa. Proprio come il prototipo, la IONIQ 6 N si caratterizzerà per la presenza di un ampio spoiler al posteriore. Anche il frontale del modello "standard" è stato rivisto e da quello che si può vedere, il paraurti appare più elaborato con prese d'aria verticali e un'ampia presa d'aria centrale.
Di profilo possiamo osservare le forme delle minigonne e soprattutto i nuovi cerchi in lega da cui si intravede un impianto frenante maggiorato con pinze freno di colore rosso. Non sono presenti i classici specchietti laterali. Al loro posto troviamo delle telecamere che proiettano le immagini all'interno di due piccoli display collocati agli estremi della plancia. In generale, comunque, la nuova sportiva dovrebbe basarsi sul restyling della IONIQ 6 previsto per il prossimo anno.
Le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo ma è probabile che troveremo una serie di elementi pensati per richiamare la natura sportiva della vettura. In particolare, è possibile che riprendano alcune delle novità viste sulla IONIQ 5 N.
Se fosse così, l'auto potrebbe essere dotata di un nuovo volante sportivo, una console centrale aggiornata e una nuova strumentazione digitale rivista. Ne sapremo sicuramente di più nel corso dei prossimi mesi, visto che al debutto mancherebbe ancora diverso tempo. Si parla, infatti, del 2025.
Per quanto riguarda il powertrain la scelta più logica cadrebbe sulla medesima soluzione tecnica della IONIQ 5 N e cioè un doppio motore da 478 kW / 650 CV. Non si può escludere, comunque, che per la IONIQ 6 N non possa arrivare un leggero incremento di potenza. Non rimane che attendere novità sullo sviluppo di questo modello.
[Foto spia: CarScoop]