Cerca

Hyundai N-Driving Experience, si scende in pista a Vairano

Sarà possibile provare in pista i modelli più sportivi della gamma del costruttore coreano

Hyundai N-Driving Experience, si scende in pista a Vairano
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 22 nov 2022

Sabato 3 e domenica 4 dicembre si terrà l'evento Hyundai N-Driving Experience dedicato a tutti gli appassionati delle 4 ruote. In questa occasione, la casa automobilistica coreana permetterà ai partecipanti di mettersi alla guida dei modelli  i20 N, i30 N e KONA N all'interno dell'Autodromo di Vairano. Sul circuito lombardo sarà dunque possibile mettere alla prova le potenzialità dei modelli della serie N della casa automobilistica.

COME PARTECIPARE?

Per partecipare alla Hyundai N-Driving Experience sul circuito di Vairano basterà iscriversi attraverso una pagina dedicata del sito ufficiale di Hyundai Italia. Oltre alla guida in circuito, i partecipanti potranno affrontare esercizi di guida sicura.

Al momento della prenotazione, gli interessati avranno la possibilità di scegliere il giorno e l’orario di inizio attività tra diversi slot della durata di un’ora e mezza che includono: accredito, briefing teorico di guida in pista, drive experience in circuito con un modello Hyundai N, percorso di guida sicura al volante di un modello Hyundai N Line.

Da evidenziare che non serve essere clienti Hyundai per poter partecipare a questo evento. Parlando dei modelli che si potranno guidare, ricordiamo che l'ultima generazione della Hyundai i30 N arriva ad erogare 280 CV e dispone di un nuovo cambio automatico doppia frizione a bagno d’olio a otto rapporti (N DCT).

Hyundai i20 N nasce dall’esperienza nel motorsport ed è ispirata alla i20 Coupe WRC. Si caratterizza per un propulsore turbo GDI di 1.6 litri con 204 CV e 275 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a 6 marce. Infine, si potrà guidare anche la Hyundai Kona N, un crossover sportivo svelato nel 2021. Come i30 N, questo modello è equipaggiato con un motore 2.0 T-GDI a quattro cilindri da 280 CV. La dotazione prevede pure cerchi in lega forgiati da 19 pollici, sedili sportivi speciali e un cambio a doppia frizione a 8 rapporti (N DCT).

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento