La nuova BMW M3 CS 2023 potrebbe erogare 540 cavalli
Ecco la potenza della nuova BMW m3 CS
La BMW M3 CS 2023 potrebbe erogare 540 cavalli, la versione più spinta, cattiva e sportiva della M3 potrebbe essere capace di liberare dal suo motore 540 puledri, per assestarsi un solo gradino più sotto rispetto alla sua cugina maggiore, ossia la BMW M4 CSL 2023 che di cavalli ne riuscirà a produrre 550.
Inoltre, entrambi i modelli, BMW M3 CS e M4 CS del 2023, saranno più leggeri rispetto alle varianti Competition grazie al maggior uso di parti in fibra di carbonio per costruire la carrozzeria. Da segnalare che la BMW M3 CS sarà disponibile solo con il sistema a quattro ruote motrici xDrive e utilizzerà solo trasmissioni automatiche, niente cambio manuale per i puristi che hanno già fortemente comunicato il loro dissenso sui social network nei vari forum e sui siti specializzati.
Secondo gli ultimi rumors, si dice che la BMW M3 CS inizierà la produzione nella primavera del 2023, subito dopo il debutto della BMW Serie 3 che, invece, vedrà partire la produzione quest'anno. Pertanto, è probabile che la BMW M3 CS erediti alcune delle modifiche al design esterno della nuova Serie 3 mentre all'interno dell'abitacolo spazio all'ampio display curvo dell'i4 con sistema iDrive 8 di ultima generazione. Ad enfatizzare il carattere sportivo della vettura, ci saranno anche i sedili avvolgenti con guscio in fibra di carbonio. Questi sono disponibili in optional per la M3 Competition, mentre saranno di serie sulla BMW M3 CS 2023.
I prezzi? A dire la verità non c'è ancora nulla di ufficiala ma ci aspettiamo un prezzo di partenza approssimativo di circa 90.000-100.000 euro per la M3 CS.