Volkswagen ID.3, ID.4, ID.5 e ID.7: arriva la versione Edition Plus
Tante dotazioni aggiuntive in più della base corrispondente, con un risparmio per il cliente che secondo il costruttore può raggiungere gli 8.800 euro

Dopo aver annunciato il nuovo allestimento Edition Plus per Polo, Taigo, nuova T-Cross, T-Roc, nuova Tiguan e Touran, Volkswagen ha comunicato che anche i modelli della gamma ID sono adesso offerti in questa versione. Dunque, per ID.3, ID.4, ID.5 e ID.7 arriva il nuovo allestimento Edition Plus che offre tante dotazioni aggiuntive in più della base corrispondente, con un risparmio per il cliente che secondo il costruttore può raggiungere gli 8.800 euro (nel caso di ID.4 e ID.5).
GAMMA ID.3 EDITION PLUS
Partiamo dalla Volkswagen ID.3 Edition Plus sia su base tecnica Pro Performance con batteria da 58 kWh, sia Pro S da 77 kWh. A fronte di un extra di 1.000 euro, il marchio tedesco aggiunge alla dotazione di serie: cerchi in lega (18 pollici per Pro Performance, 20 pollici per Pro S), vernice metallizzata, Comfort Pack (navigatore satellitare Discover Pro, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, sedili anteriori e volante riscaldabili, predisposizione telefono Comfort con ricarica induttiva), Exterior Pack (fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist e fascia LED anteriore, vetri posteriori oscurati) e Assistance Pack (retrocamera di parcheggio Rear View, apertura/chiusura e avviamento senza chiavi Keyless Open, assistente automatico al parcheggio Park Assist, antifurto, sistema di protezione proattivo degli occupanti).
Le dotazioni aggiuntive comportano un risparmio per il cliente di 5.550 euro nel caso della Pro Performance, 5.230 euro in quello della Pro S. Volkswagen ID.3 Pro Performance Edition Plus costa 41.990 euro, mentre ID.3 Pro S Edition Plus 45.200 euro.
GAMMA ID.4/5 EDITION PLUS
Passiamo alle ID.4 e ID.5 che di recente sono state aggiornate con motori più potenti ed un rinnovato sistema infotainment. A 2.000 euro in più, la ID.4 Pure Edition Plus garantisce un risparmio al cliente rispetto al costo dei singoli accessori di 5.800 euro. Invece, la versione Edition Plus di ID.4 Pro, ID.4 Pro 4MOTION e ID.5 Pro, a fronte di un extra di 1.000 euro, offre al cliente un risparmio di 8.800 euro.
Più nei dettagli, le versione Edition Plus aggiungono alla dotazione di serie delle versioni Pro i seguenti equipaggiamenti: vernice metallizzata, cerchi in lega da 19 pollici, navigatore satellitare Discover Pro, predisposizione telefono Comfort con ricarica induttiva, climatizzatore automatico Climatronic a 2 zone, 4 porte USB-C aggiuntive, volante multifunzione riscaldabile con comandi touch, sensore pioggia, sistema di apertura elettrico del bagagliaio con sensore Easy Open & Close, Design Pack (fari IQ.Light LED Matrix con Dynamic Light Assist e fascia LED anteriore, luci posteriori LED 3D con indicatori di svolta dinamici, vetri posteriori oscurati), Interior Style Pack (rivestimento sedili in ArtVelours, sedili anteriori con regolazione manuale a 6 vie, bracciolo posteriore centrale con funzione carico passante e 2 portabevande, illuminazione ambiente in 30 colori) e Assistance Pack (maniglie esterne portiere illuminate, retrocamera di parcheggio Rear View, apertura/chiusura e avviamento senza chiavi Keyless Advanced, antifurto, sistema di protezione proattivo degli occupanti, assistente automatico al parcheggio Park Assist Plus).
Volkswagen ID.4 Pure Edition Plus costa 46.990 euro, ID.4 Pro Edition Plus 48.990 euro e ID.4 Pro 4MOTION Edition Plus 50.990 euro. Invece, Volkswagen ID.5 Pro Editio Plus è offerta a 51.280 euro.
GAMMA ID.7 EDITION PLUS
Infine, anche la nuova berlina elettrica ID.7 è proposta in questo nuovo allestimento che comporta un risparmio sul prezzo di listino di 1.300 euro rispetto alla base tecnica Pro, che si traduce in un risparmio per il cliente di 7.650 euro. Nello specifico, questa versione aggiunge all’equipaggiamento di serie della Pro le seguenti dotazioni: vernice metallizzata, Exterior Pack (fari anteriori IQ.Light LED Matrix, Dynamic Light Assist, luci all-weather, di svolta e per autostrada, luci posteriori LED con indicatori dinamici, vetri posteriori oscurati, portellone bagagliaio con apertura/chiusura elettrica e tramite sensore Easy Open/Close), Interior Pack (illuminazione interna a 30 colori, sedili anteriori comfort ErgoActive in tessuto e ArtVelour, supporto lombare pneumatico per sedili anteriori con funzione massaggio, memory e agevolazione accesso Smart Comfort, plancia comfort e inserti in similpelle).
Volkswagen ID.7 Pro Edition Plus può essere acquistata a 63.550 euro.