Honda rinnova la gamma della Jazz e:HEV. Arriva la versione Advance Sport

12 Gennaio 2023 22

Honda ha deciso di rinnovare la gamma della sua Jazz, introducendo alcune novità di design e un aggiornamento del powertrain ibrido. Inoltre, debutta la nuova versione Advance Sport. Le vendite dei nuovi modelli, fa sapere Honda, partiranno nei primi mesi del 2023. Per il momento, non sono stati comunicati i prezzi per il mercato italiano.

ALCUNI RITOCCHI AL LOOK

Parlando delle novità estetiche, la casa automobilistica giapponese racconta che sugli allestimenti Advance ed Elegance della Jazz, la calandra è stata leggermente rivista con un design più marcato. Inoltre, i gruppi ottici presentano un fondo più scuro. Piccoli ritocchi al paraurti con l'obiettivo, evidenzia il costruttore, di offrire alla sua vettura un look un po' più grintoso. Per il modello Advance, novità anche per quanto riguarda le finiture dei cerchi in lega.

Aggiornamento estetico che ha riguardato anche la Jazz Crosstar. La calandra ha un design a nido d'ape pronunciato. Arrivano anche alcune piccole modifiche al paraurti e nuove minigonne laterali in tinta. Non mancano nemmeno una nuova finitura dei cerchi in lega e il nuovo colore della carrozzeria Fjord Mist blue.

Per quanto riguarda, invece, le novità degli interni, le versioni Advance ed Elegance possono contare su colori, materiali e finiture rinnovati. Invece, la versione Crosstar propone nuovi rivestimenti per i sedili, nuovi dettagli per la plancia e le portiere, e nuove finiture per il cruscotto e la console centrale, oltre a un volante a due razze.

Inoltre, Honda ha deciso di aggiungere la capacità di traino alla sua vettura, accontentando le richieste dei suoi clienti. Tutti i modelli sono in grado di trainare un peso di 500 kg.

Come accennato all'inizio, debutta anche la nuova versione Advance Sport che viene proposta solamente nella colorazione Urban Gray. Modello che si caratterizza per un paraurti anteriore con una specifica finitura, una calandra reticolare sportiva, specchietti laterali color nero lucido e cerchi in lega da 16 pollici.

All'interno dell'abitacolo, i sedili sono rifiniti con una combinazione di pelle scamosciata sintetica nera e pelle sintetica grigia, mentre il nuovo volante a tre razze, il bracciolo centrale e i pannelli delle portiere sono decorati con cuciture gialle a contrasto.

Il modello Advance Sport beneficia anche di diverse modifiche all'assetto delle sospensioni. La rigidità della molla anteriore è stata ridotta dell'8% mentre quella posteriore è stata aumentata del 20%. Sono stati pure aggiunti ammortizzatori più rigidi per aumentare la trazione e la velocità in curva.

NOVITÀ PER IL MOTORE

Per quanto riguarda il powertrain ibrido, Honda racconta che il sistema e:HEV della Jazz è stato rivisto. In particolare, il motore elettrico di trazione dispone di 10 kW (14 CV) in più, per una potenza totale di 90 kW (122 CV). Invece, il motore elettrico che funge da generatore può contare su di un aumento della potenza di 8 kW, raggiungendo così un picco di 78 kW (106 CV). Il motore benzina da 1,5 litri di cilindrata ha guadagnato 7 kW e ora produce fino a 79 kW (107 CV). La coppia rimane a 131 Nm. Honda dichiara emissioni di CO2 pari a 102 g/km, o 106 g/km per la variante Advance Sport.

Anche la trasmissione è stata rivista per migliorare la sensazione di accelerazione. Per differenziare ulteriormente la versione Advance Sport, la gestione dell'acceleratore e della trasmissione è stata modificata per offrire una maggiore prontezza.

VIDEO


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Cozza

Quindi non può entrare gratuitamente in area C a Milano dato che consuma più di 100g di Co2 a km giusto??

AndreaZ

Però se allarghi a tutto il segmento b, tolte le versioni sportive o allestimenti super turbo con doppia frizione, è sicuramente in testa.

Luca_87

In quel segmento c’è la Kona, la Yaris Cross e la Capture se non ricordo male.. Poi la valanga di mild

Peccato per il design, Honda faceva belle auto anche esteticamente.
Però grande auto, concreta

RavishedBoy

"della categoria"
Seg B ibride full, a parte la Yaris (e la copia Mazda) altre non me ne vengono in mente.
Un categoria di 2 modelli.

AndreaZ

Dici? 253nm di coppia. Fa lo 0-100 migliore della categoria e di gran lunga. Gran macchina, pessimo design.

Rozzo

Vista dal vivo quando ho portato l’auto a fare il tagliando, ho guardato il prezzo e poi l’auto: inacquistabile

RavishedBoy

Che fregatura!

AndreaZ

122

Luca Ba

È inguardabile e neppure economica infatti se ne vedono pochissime.

MatitaNera

Honda si conferma maestra di stile

MatitaNera

Anche solo auto

MatitaNera

Fa schifo

MatitaNera

All'orrore non c'è mai fine

RavishedBoy

3 motori per un totale di oltre 300 cv!!
Ma alla fine, questa Jazz, quanti cavalli ha?

TonyPesci

Io ce l'ho (e adesso almeno l'hanno resa un filo + bella esteticamente) ed è davvero stracomoda.

Paolo Cocci

Tipica giappo infatti

ASM77

La Jazz non è bella, ma rientra nelle macchine progettate con intelligenza.

David

Questa fa anche da asciugatrice o solo lavatrice?

ACTARUS
rsMkII

Che linee, che design!

EDIT: scusate sbagliato articolo.

T. P.

bellina!

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!

Auto

Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video