
30 Novembre 2022
Ultimi test in pista per la nuova ed attesa Honda Civic Type R. La casa automobilistica giapponese, infatti, ha condiviso attraverso i suoi canali social un video teaser in cui si vede la nuova sportiva impegnata tra le curve del Nurburgring. Video che è stato girato, come si può vedere al suo interno, nel mese di maggio. Contestualmente, il costruttore ha confermato che la presentazione è imminente. Infatti, la nuova sportiva basata sulla nuova generazione della Civic, sarà svelata nel corso dell'estate. Sicuramente, da questo punto di vista, presto se ne dovrebbe sapere di più.
Honda parla apertamente della "Civic Type R più potente e performante di sempre". Si tratta di un chiaro riferimento al fatto che la sportiva disporrà di prestazioni superiori a quelle del modello attuale. Al riguardo, Honda non ha mai fatto trapelare informazioni precise. Tuttavia, ci si aspetta che rimanga sempre il motore 2 litri turbo ma con una potenza superiore ai 320 CV attuali. Dovrebbe essere offerto solamente il cambio manuale. Le complete specifiche tecniche, ovviamente, si scopriranno solamente al momento della presentazione ufficiale.
Per il momento, possiamo solamente ammirare, ancora una volta, la vettura impegnata tra le curve di una pista. La nuova Civic Type R appare ancora dotata di un leggero camuffamento. In ogni caso, le immagini permettono di osservare la presenza di un triplo scarico centrale, della grande ala posteriore e dei nuovi cerchi in lega.
Parlando di prestazioni in pista, ricordiamo che la nuova Civic Type R ha stabilito un nuovo record sul giro per un'auto a trazione anteriore nel Circuito di Suzuka in Giappone. Un ulteriore segnale che si tratterà di una vettura davvero in grado di far divertire tra le curve.
Quando arriverà nelle concessionarie? Non ci sono indicazioni in tal senso. Anche questo dettaglio si potrà scoprire quando Honda presenterà ufficialmente la sua nuova sportiva.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
motore davanti e trazione dietro? Giusto per perdere altri 20kg?
E' una Civic, non una Accord.
Ancora con la trazione dalla parte sbagliata, fatela integrale almeno...