Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova Honda Civic 5 porte: in Europa solo in versione ibrida

24 Giugno 2021 23

Honda, dopo aver presentato la nuova generazione della sua Civic in versione berlina, ha tolto i veli in America sulla variante 5 porte, quella che arriverà in Europa. Parlando di tempi, ci vorrà parecchio per vederla su strada. Il costruttore giapponese ha fatto sapere che il debutto nel Vecchio Continente è atteso per l'autunno del 2022. Ci sarà tempo, dunque, per scoprire maggiori dettagli sulla versione europea di questa vettura.

DESIGN ED INTERNI

Per realizzare il design della Civic 5 porte, Honda si è ispirata alle sportback europee. Troviamo infatti una linea del tetto che scende come nelle coupé. La parte posteriore è quindi la parte più "originale". L'anteriore, invece, riprende le forme della versione berlina già vista alla fine del mese di aprile, dove spicca una calandra ridisegnata che presenta uno sviluppo orizzontale più marcato. Il frontale risulta più affilato anche grazie alla presenza di fari a LED dal disegno molto sottile. Il look, comunque, è molto meno spigoloso rispetto a quello dell'attuale generazione con forme complessivamente più morbide.


A livello dell'abitacolo non ci sono particolari novità rispetto a quello della berlina. I passeggeri posteriori potranno, comunque, disporre di maggior spazio per le gambe visto che la versione 5 porte dispone di un passo leggermente più lungo (3,5 cm in più) anche se la lunghezza dell'auto risulta essere inferiore rispetto alla berlina. Dentro, dunque, troviamo interni caratterizzati da un design minimale.

Abbiamo comunque la strumentazione digitale e un infotainment da 7 o da 9 pollici a seconda dell'allestimento con supporti ad Apple CarPlay ed Android Auto.

MOTORE E SICUREZZA

In Europa la nuova Honda Civic 5 porte sarà offerta nella sola versione Full Hybrid con propulsore e:HEV (Hybrid Electric Vehicle) già in uso su Jazz e Jazz Crosstar, CR-V e in arrivo sul nuovo HR-V. Non sono stati comunicati dettagli per quanto riguarda la potenza e le prestazioni. Per avere tutti questi dettagli bisognerà attendere maggiori informazioni da parte del costruttore giapponese. Se dovesse arrivare l'unità presente sulla nuova HR-V, la nuova Civic potrebbe disporre di 96 kW (131 CV).

A livello di sicurezza, l'auto disporrà di avanzati sistemi ADAS grazie alla presenza della suite Honda Sensing che include soluzioni come il Traffic Jam Assist, l'Adaptive Cruise Control ed il Lane Keeping Assist System (LKAS). Per capire le dotazioni di ogni allestimento bisognerà attendere la presentazione del modello europeo.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
teo

La Civic VTEC 1.6 160cv era tra i miei sogni da giovane .... Poi sono andato di 1.9 gti

sgarbateLLo

Ha un po’ un retro da Hyundai coupé ma non mi dispiace. Chissà i consumi autostradali.

Portobello

audi ok

Funz

Ma commentate solo l'aspetto? Personalmente è l'ultima cosa di cui mi frega di un'auto...

Per lo stile Audi e Alfa

Portobello

ci sono le eccezioni, ovviamente: Mazda fa auto davvero belle

Sbrillo

se la rialzano fanno il civic suv coupé.

fire_RS

Almeno dietro non sembra più incidentata

hanno preso l'attuale e l'hanno resa anonima

Più che brutta è piuttosto anonima...

Nebula

Brutta forte

Simone Dalmonte

Mamma mia.... Se penso all'estetica delle honda nei 90 e quello che fa ora.... Vomito

Simone Dalmonte

La nuova auris è molto bella così anche il chr. È honda che purtroppo ha imboccato una strada estetica agghiacciante

anche Mazda è asiatica, ma le macchine che realizza sono distanti anni luce da sto schifo.

Fulvio

Personalmente mi piace molto.
La precedente versione aveva senz’altro più carattere, ma forse troppo estrema. Questa del colore giusto è decisamente più sobria.
Potrebbe essere un’ottima candidata per la mia prossima auto nel ‘22 almeno

ACTARUS

Sono d'accordo, ma è un peccato perché alla sostanza si può aggiungere anche un minimo di stile.

Shoo7err

Davanti non mi piace per niente, interni e posteriore invece meritano a mio gusto.
Resto comunque dell'idea che dopo la serie 8 che posseggo, non abbiano mai osato abbastanza, è l'ultimo modello che più lo guardo e più mi piace.

Portobello

sono auto giapponesi (asiatiche), badano più alla sostanza e alla concretezza. Se vuoi lo stile devi andare su bmw/alfa

ACTARUS
Alieno

Pensa che a me fa schifo quella Civic. Questa è molto più elegante imho.

Johnny

La paggior parte delle critiche al modello precedente riguardavano proprio l'aspetto troppo esagerato.
Poi a me piaceva, ma la Civic dovrebbe essere un'auto per tutti.

luca bandini

fa un po' c@gare sinceramente. il frontale e l'interno promettevano bene ma il dietro è brutto. perchè non fare una vera 2 volumi? mi ricorda quel cesso di bmw serie 3 e serie 5 con il posteriore eccessivamente spiovente ed alto

doctorstefano

sembra molto più anonima. proprio l'altro giorno ci siamo trovati davanti una civic ultimo modello e la mia compagna ha esclamato: "Wow che strana macchina, sembra un robot".
Almeno se devi osare osa fino in fondo e ti farai notare anche da chi non sa nemmeno cosa sia una civic, questa sembra un passo indietro.

Auto

Xiaomi SU7 Max, la supercar elettrica in mostra al MWC di Barcellona | Video

Auto

Renault 5 E-TECH Electric: elettrica a meno di 25.000€... con l'asterisco | Video

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025