
07 Novembre 2022
Honda aveva promesso che al Salone di Pechino avrebbe svelato un concept di una futura auto elettrica per il mercato cinese. La casa giapponese ha dunque presentato e:concept che anticipa i contenuti del suo primo SUV 100% elettrico. Non sono stati condivisi molti dettagli tecnici. Per esempio, nulla è stato detto su motore e batteria.
La casa giapponese, tuttavia, ha affermato che l'auto sarà in grado di offrire un grande divertimento alla guida. Inoltre, disporrà di molteplici sistemi ADAS e di soluzioni avanzate sul fronte della connettività. Per quanto riguarda la sicurezza, Honda menziona il pacchetto Honda Sensing di ultima generazione che offre un deciso miglioramento in termini di riconoscimento degli ostacoli grazie ad una telecamera anteriore con un angolo di visione più ampio e grazie alla presenza di un nuovo radar che lavora a 360 gradi. Grazie a queste novità, sarà possibile rilevare con maggiore precisione quello che accade tutto attorno all'auto. In questo modo, gli ADAS potranno intervenire in maniera più puntale.
Sul fronte della connettività, invece, il pacchetto Honda Connect di ultima generazione permetterà gli aggiornamenti OTA e una maggiore interazione con gli smartphone. Parlando di design, la concept car si caratterizza per disporre di un cofano particolarmente allungato con fari a LED dal disegno sottile e per la presenza di due portiere dalle dimensioni generose. Honda non ha condiviso alcuna immagine, invece, per gli interni. La versione di serie, ovviamente, sarà differente ma riprenderà alcuni elementi estetici della concept car. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte di Honda su questo suo progetto.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Io la comprerei subìto se non avessi i soldi per la mazda cx3, pero come sempre in Italia non arriva la versione 4wd.Altro finto suv che ne vale la pena per quello che costa e forse la kona.
motori solo benzina e poco parsimoniosi
stile estetico anonimo
interni così così
hrv giustovalutata in italia
Poi l'hanno rifatta nuova da poco. XD
La HRV la tenevo per le papabili, ma come dicevo inizia ad essere un po' anzianotta .
Al contrario ricordo che anche la jazz ha adas ottimi
e se questa fosse la nuova civic?
speriamo di no... :(
nuova honda civic?
speriamo di no ma temo di si...
A me non dispiace. La versione Sport con gli interni rossi, però è un po' pacchiana. Forse inizia ad essere un poco indietro per gli adas, mi sembra di aver letto che alcuni le mancano.
Bah non mi convince.
Hrv sottovalutata come piccolo suv in Italia.
Davanti una mazda dietro una jaguar
Piú guardo i design di oggi piú mi convinco che c‘é un complotto nei confronti di chi sta seduto dietro
tutte uguali
A me piaceva di più avere novità su quando faranno Civic e HRV nuovi.