Honda e:concept: al Salone di Pechino la concept car del futuro SUV elettrico

28 Settembre 2020 13

Honda aveva promesso che al Salone di Pechino avrebbe svelato un concept di una futura auto elettrica per il mercato cinese. La casa giapponese ha dunque presentato e:concept che anticipa i contenuti del suo primo SUV 100% elettrico. Non sono stati condivisi molti dettagli tecnici. Per esempio, nulla è stato detto su motore e batteria.

La casa giapponese, tuttavia, ha affermato che l'auto sarà in grado di offrire un grande divertimento alla guida. Inoltre, disporrà di molteplici sistemi ADAS e di soluzioni avanzate sul fronte della connettività. Per quanto riguarda la sicurezza, Honda menziona il pacchetto Honda Sensing di ultima generazione che offre un deciso miglioramento in termini di riconoscimento degli ostacoli grazie ad una telecamera anteriore con un angolo di visione più ampio e grazie alla presenza di un nuovo radar che lavora a 360 gradi. Grazie a queste novità, sarà possibile rilevare con maggiore precisione quello che accade tutto attorno all'auto. In questo modo, gli ADAS potranno intervenire in maniera più puntale.


Sul fronte della connettività, invece, il pacchetto Honda Connect di ultima generazione permetterà gli aggiornamenti OTA e una maggiore interazione con gli smartphone. Parlando di design, la concept car si caratterizza per disporre di un cofano particolarmente allungato con fari a LED dal disegno sottile e per la presenza di due portiere dalle dimensioni generose. Honda non ha condiviso alcuna immagine, invece, per gli interni. La versione di serie, ovviamente, sarà differente ma riprenderà alcuni elementi estetici della concept car. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni da parte di Honda su questo suo progetto.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Io la comprerei subìto se non avessi i soldi per la mazda cx3, pero come sempre in Italia non arriva la versione 4wd.Altro finto suv che ne vale la pena per quello che costa e forse la kona.

Kamgusta

motori solo benzina e poco parsimoniosi
stile estetico anonimo
interni così così
hrv giustovalutata in italia

Fede

Poi l'hanno rifatta nuova da poco. XD
La HRV la tenevo per le papabili, ma come dicevo inizia ad essere un po' anzianotta .

Aster

Al contrario ricordo che anche la jazz ha adas ottimi

T. P.

e se questa fosse la nuova civic?
speriamo di no... :(

T. P.

nuova honda civic?
speriamo di no ma temo di si...

Fede

A me non dispiace. La versione Sport con gli interni rossi, però è un po' pacchiana. Forse inizia ad essere un poco indietro per gli adas, mi sembra di aver letto che alcuni le mancano.

FedFer

Bah non mi convince.

Aster

Hrv sottovalutata come piccolo suv in Italia.

Aster

Davanti una mazda dietro una jaguar

Liburn

Piú guardo i design di oggi piú mi convinco che c‘é un complotto nei confronti di chi sta seduto dietro

MatitaNera

tutte uguali

Fede

A me piaceva di più avere novità su quando faranno Civic e HRV nuovi.

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6