Nuova Honda Jazz: ancora più confortevole e pratica

23 Gennaio 2020 2

Honda Jazz si rinnova completamente per continuare ad accontentare nel migliore dei modi le esigenze della vita di tutti i giorni. La casa giapponese ha lavorato duramente per proporre ai suoi clienti una nuova citycar in grado di migliorare ulteriormente i punti di forza del precedente modello in termini di comfort e di efficacia.

NUOVO DESIGN

Per il design della nuova Honda Jazz, il costruttore si è ispirato al concetto giapponese di "Yoo no bi" che riconosce la bellezza negli oggetti di uso quotidiano perfezionati nel tempo ed ergonomicamente soddisfacenti.

L'auto si caratterizza per i suoi profili regolari che seguono il frontale corto, la linea allungata del tetto e lo stile dell'abitacolo proiettato in avanti delle generazioni precedenti, dando vita ad una silhouette immediatamente riconoscibile.

Le superfici esterne, insolitamente lisce, e l'elegante mascherina frontale sono fondamentali nel raggiungere un perfetto equilibrio visivo. Infatti, tutte le linee, compresi i montanti ed il profilo dei gruppi ottici posteriori, si uniscono armoniosamente tra loro dando vita ad una perfetta sensazione di continuità.

La creazione di una giusta proporzione ha rivestito un ruolo primario nel definire uno stile armonico, dentro e fuori. Auto che si caratterizza anche per un'altezza totale ridotta che unita al design del portellone posteriore proteso in avanti, permette di realizzare un abitacolo più compatto e ben bilanciato, oltre ad un assetto più stabile.

Tra gli ulteriori ritocchi stilistici apportati da Honda, un raffinato spoiler posteriore e un nuovo design del gruppo ottico. I raggi ed i cerchi delle ruote sono stati progettati per essere il più possibile sottili per ottimizzare la forma visiva dell'auto.

Ulteriori ritocchi per la variante Crosstar della Honda Jazz che si caratterizza per un design che strizza l'occhio al mondo dei SUV. Il suo maggiore impatto estetico è il frutto di una progettazione specifica della griglia anteriore, un’estesa finitura nera, soglie laterali e barre del tetto eleganti. I cerchi in lega per questo modello creano una maggiore sensazione di stabilità e robustezza.

NUOVI INTERNI

Honda ha lavorato molto nello sviluppo degli interni che adottano sempre la medesima filosofia di progettazione degli esterni. Dunque, essenzialità ma anche praticità e versatilità.

Il costruttore giapponese ha realizzato gli interni con materiali resistenti, come il tessuto idrorepellente ed i rivestimenti del cruscotto moderni e piacevoli al tatto.

Grande cura anche nella realizzazione del cruscotto che vanta un pannello strumenti sottile che si allarga orizzontalmente lungo l'abitacolo senza limitare il campo visivo. Lo schermo touch centrale HMI da 9 pollici e il quadro strumenti TFT completo da 7 pollici sono di serie.

Massimo comfort anche grazie ai nuovi sedili anteriori con un migliore supporto lombare. L'imbottitura più spessa dei sedili posteriori permette agli adulti di potersi sedere più comodamente.

TECNOLOGIA

La nuova Honda Jazz disporrà di una nuova trasmissione ibrida a due motori. Per questo, i progettisti hanno adottato nuove tecnologie strutturali avanzate per consentire all'auto di poter continuare ad offrire spazio e comfort.

Per esempio, i montanti anteriori ultrasottili incorporano una serie di tecnologie esclusive, con lo stress d'urto deviato sul montante posteriore. Questa scelta ha permesso di poter accorciare il frontale e far avanzare l'abitacolo, massimizzando in questo modo lo spazio interno.

Inoltre, il parabrezza panoramico e il vetro anteriore offrono grande luminosità regalando al conducente e al passeggero anteriore un ampio campo visivo, senza ostruzioni.

Per ottimizzare ulteriormente il comfort, i montanti anteriori e il design degli specchietti riducono al minimo il rumore e la resistenza causati dal vento e aumentano anche l'efficienza aerodinamica.

La nuova Honda Jazz continua a proporre un pavimento piatto in modo da poter ancora offrire i suoi "Sedili Magici". Questa soluzione permette di abbattere o sollevare i sedili in posizione verticale, offrendo una versatilità ottimale per accogliere carichi di tutte le dimensioni.

COMMERCIALIZZAZIONE

La Jazz ibrida di nuova generazione sarà disponibile in Europa a partire dalla prossima estate.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FerraristaXXL

per me importante è che sia affidabile e, in un mio personalissimo ordine, consumi poco, comoda, pratica...
il fattore estetico non lo considero quasi

MatitaNera

Che sia anche bella è un altro paio di maniche...

Auto

Mercedes Classe X: stop alla produzione da maggio

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie