Honda N-ONE e: questa è la prima foto della nuova city car elettrica
La presentazione è attesa entro la fine dell'anno e pare che arriverà anche in Europa

Al Goodwood Festival of Speed 2025, Honda aveva mostrato il concept Honda Super EV che al termine dell’evento inglese si è già “trasformata” in un modello di produzione. Infatti, la casa automobilistica giapponese ha condiviso la prima immagine senza alcun camuffamento delle city car elettrica che debutterà sul mercato giapponese entro la fine del 2025. Sappiamo comunque già il nome. La nuova city car elettrica si chiamerà “Honda N-ONE e” e sarà un modello globale e quindi lo vedremo probabilmente anche sulle strade del Vecchio Continente.
ISPIRATA ALLE KEY CAR GIAPPONESI
Il concept ci aveva già raccontato molte cose anche se appariva ancora camuffato con delle pellicole. Le forme appaiono molto squadrate ed il design è chiaramente ispirato a quello delle kei car giapponesi, vetture estremamente compatte che in Giappone piacciono molto per muoversi all’interno delle grandi città. Dall’immagine del teaser condivisa da Honda del modello di produzione possiamo notare che il frontale si caratterizzerà per la presenza di una fascia scura che integra i fari a LED dalla forma circolare. Possiamo osservare la presenza di due sportellini. Uno è aperto ed è dedicato alla ricarica. Il secondo? Possibile che anche lui sia dedicato alla ricarica magari con una soluzione simile a quella della Grande Panda, con un cavo integrato per la ricarica dalle colonnine in corrente alternata. Si tratta ovviamente solo di ipotesi. Ne sapremo di più quando arriveranno maggiori dettagli.
MOLTO INTERESSANTE PER L’EUROPA
I dettagli sulla motorizzazione non sono ovviamente ancora noti ma il progetto è sicuramente interessante anche per il mercato europeo, soprattutto se la vettura sarà proposta al giusto prezzo. Degli interni ancora non abbiamo visto nulla ma la presenza delle ruote agli estremi per massimizzare il passo fa pensare che l’abitacolo offrirà sufficiente spazio. Non rimane che attendere novità e scoprire maggiori dettagli sulla nuova Honda N-ONE e che qualcuno già vede come l’erede della Honda e oramai fuori produzione da diverso tempo.