Cerca

Harley-Davidson, ecco la nuova moto elettrica LiveWire S2 Del Mar

L'autonomia in città è di 160 km.

Harley-Davidson, ecco la nuova moto elettrica LiveWire S2 Del Mar
Vai ai commenti 112
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 mag 2022

LiveWire, la controllata di Harley-Davidson che si occupa delle moto elettriche, ha presentato il suo secondo modello, la S2 Del Mar. C'era sicuramente molta curiosità nello scoprire questa nuova due ruote a batterie. Come sappiamo, il marchio americano crede molto nelle moto elettriche e nel corso dei prossimi anni lancerà sul mercato diversi nuovi modelli. Purtroppo, non sono stati forniti moltissimi dettagli sulla nuova S2 Del Mar.

Appare comunque chiaro che la nuova moto elettrica si rivolge a chi cerca un mezzo per la città o per tragitti comunque brevi. Maggiori informazioni saranno sicuramente comunicate mano a mano che si avvicinerà il momento del debutto ufficiale sul mercato.

DEBUTTO NEL 2023

La nuova LiveWire S2 Del Mar utilizza la nuova piattaforma Arrow che si caratterizza per il pacco batteria strutturale, a cui sono collegati direttamente molti elementi della moto come il forcellone, il motore ed altro. La società ha fatto sapere che la nuova moto elettrica dispone di un motore da 59,6 kW in grado di offrire prestazioni molto interessanti visto che per passare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) servono solamente 3,5 secondi.

Purtroppo non sono stati comunicati dettagli sulla batteria (le celle dovrebbero essere del tipo 2170) ma il costruttore parla di 100 miglia di autonomia (160 km) in città. Non è stata specificata, invece, la percorrenza massima a velocità autostradali. Proprio per questo, come accennavamo all'inizio, si tratta di un modello più orientato ad un utilizzo cittadino. Non è presente il supporto alla ricarica in corrente continua.

Il peso è di 190 kg, dunque, circa il 25% in meno rispetto a quello della LiveWire One. La moto, inoltre, potrà essere gestita anche attraverso un'app e potrà ricevere aggiornamenti OTA. La moto elettrica dovrebbe arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2023. L'obiettivo è quello di offrirla ad un prezzo di 15.000 dollari. Nel frattempo, è disponibile una versione in edizione limitata (100 esemplari) chiamata S2 Del Mar Launch Edition e proposta a 17.699. dollari. Modello che si caratterizza per una dotazione esclusiva. Durante la presentazione della S2, il marchio americano ha anticipato che è in già sviluppo il modello S3 che sarà più piccolo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento