Cerca

Fiat 500, 500X e 500L: arriva la serie speciale "Hey Google"

Fiat e Google hanno collaborato per creare la serie speciale Hey Google dedicata ai modelli 500, 500X e 500L: attraverso l'Assistente Google si potrà interagire da remoto con la vettura.

Fiat 500, 500X e 500L: arriva la serie speciale "Hey Google"
Vai ai commenti 49
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 31 mar 2021

Fiat e Google hanno deciso di collaborare insieme per realizzare una nuova serie speciale della Famiglia 500 chiamata "Hey Google" che combina design e tecnologia. La novità riguarda i modelli 500, 500X e 500L. Scopriamo i principali dettagli.

TECNOLOGIA E DESIGN

Grazie all’integrazione dei servizi Mopar Connect con l’Assistente Google nell'applicazione “My Fiat”, le persone potranno controllare da remoto il proprio veicolo. Per farlo, basterà utilizzare dei semplici comandi vocali attraverso l'app sullo smartphone o il Google Nest Hub, lo smart display che si riceverà al momento dell'acquisto di uno dei modelli di questa serie speciale. Il dispositivo fa parte di un "Welcome Kit" che comprende anche una cover per la chiave e una lettera con le istruzioni su come poter gestire l'auto a distanza.

Parlando proprio di interazione, pronunciando le parole "Hey Google, chiedi a My Fiat…", sarà possibile scoprire dove l'auto è parcheggiata, quanto carburante è rimasto, quanti km sono stati percorsi, se le portiere sono aperte o chiuse ed altro. A tutto questo si aggiunge la possibilità di poter ricevere notifiche sul proprio smartphone se la vettura esce da una zona predefinita o se chi è alla guida usa l’auto a una velocità troppo elevata rispetto a quella impostata.

Non solo tecnologia ma anche design. La serie speciale Hey Google si riconosce per una livrea bicolore che abbina il colore nero lucido del tetto e delle calotte degli specchietti laterali con il bianco della carrozzeria (un richiamo all'home page del motore di ricerca). Inoltre, sui passaruota troviamo il badge "Hey Google", mentre entrambi i montanti centrali sono decorati con elementi ispirati ai colori di Google. Per quanto riguarda gli interni, sui sedili è ricamata la scritta "Hey Google". Questa "firma" è presente pure sulla schermata di benvenuto dell'infotainment. La plancia si presenta nel colore argento opaco con logo 500 bianco.

DOTAZIONI E PREZZI

Di serie, la Fiat 500 Hey Google include cerchi in lega da 15 pollici, interni scuri con sedili ad altezza regolabile, Cruise Control, radio Uconnect con display da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, 6 altoparlanti e Mopa Connect. Questa versione speciale è disponibile nei modelli berlina e cabrio con motore Mild Hybrid da 70 CV (51 kW). Oltre alla colorazione nero/bianco, sono disponibili anche le tinte Bianco Gelato, Grigio Pastello, Nero Vesuvio, Grigio Pompei e Azzurro Italia. Prezzi da 18.000 euro.

Per quanto riguarda la Fiat 500X Hey Google, di serie abbiamo cerchi in lega da 16 pollici, fari fendinebbia, vetri oscurati, volante soft-touch con comandi, sedile conducente regolabile in altezza, bracciolo anteriore, Uconnect con schermo da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, 6 altoparlanti, Mopar Connect, sensori di parcheggio posteriori e sensori pioggia e crepuscolare. Si può avere con i propulsori benzina Firefly da un litro e 120 CV (88 kW) e il 1,3 litri da 150 CV (110 kW) e i diesel Multijet da 1,3 litri e 95 CV (70 kW) e 1,6 da 130 CV (96 kW). A disposizione anche le colorazioni Rosso Passione, Bianco Gelato, Grigio Argento, Grigio Moda, Blue Italia e Nero Cinema. I prezzi partono da 23.700 euro.

Ti potrebbe interessare

Infine, sulla Fiat 500L Hey Google si possono trovare di serie i cerchi da 16 pollici, Uconnect con display da 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto, il climatizzatore manuale e la Mopar Connect. Si può avere con le unità a benzina da 1,4 litri e 95 CV (70 kW) oppure turbodiesel 1,3 Multijet da 95 CV (70 kW). Si parte da 20.950 euro.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento