Hummer elettrico, la versione SUV debutterà il 3 aprile

08 Marzo 2021 9

Il nuovo Hummer elettrico era stato presentato nel corso dell'ottobre del 2020. Da allora, di questo pickup a batteria ne abbiamo parlato più volte visto che GMC con una certa frequenza pubblica piccole novità sul suo lavoro di sviluppo. Prima del suo debutto sapevamo che oltre alla versione pickup sarebbe arrivata più avanti anche una variante SUV. Di questo modello adesso apprendiamo qualcosa di più visto che la casa automobilistica ha annunciato che il lancio è atteso per il 3 aprile.

Subito dopo la presentazione che ovviamente si terrà in streaming visto il delicato momento sul fronte sanitario, GMC aprirà le prenotazioni. Anche se non sono state condivise precise informazioni tecniche su questo modello, la base sarà la medesima della variante pickup. Anche il design non dovrebbe cambiare molto a parte l'ovvia differenza della parte posteriore. Le vere novità saranno all'interno con molto più spazio a disposizione visto che ci dovrebbe essere una terza fila di sedili. Dal teaser condiviso, si può vedere che il SUV dovrebbe disporre di una ruota di scorta posizionata sul portellone posteriore.

Vista la stretta parentela con il pickup, i powertrain saranno gli stessi anche se non è detto che saranno offerte tutte le varianti disponibili oggi. Ci dovrebbero essere, dunque, versioni con due o tre motori elettrici e con differenti autonomie. La piattaforma disporrà di un'architettura a 800 V che permetterà ricariche ad alta potenza in corrente continua. Anche la versione SUV dell'Hummer elettrico utilizzerà le nuove batterie Ultium di General Motors.

La produzione del pickup elettrico inizierà entro la fine del 2021. Il SUV arriverà sicuramente dopo. Non c'è una data, per il momento, ma si può facilmente pensare che debutterà sul mercato verso la fine del 2022 o all'inizio del 2023. Dettagli, in tal senso, saranno svelati durante la presentazione ad aprile. Non rimane, dunque, che avere un po' di pazienza ed attendere l'evento di lancio per saperne di più.

Nel video in cui il marchio americano annuncia la presentazione del SUV elettrico, si può anche vedere il pickup in azione sulla neve durante alcuni test di sviluppo. Come spiega GMC, tutti i suoi nuovi veicoli vengono sottoposti ad un rigoroso programma di prove. Nello specifico, il veicolo è stato portato nel Michigan, dove i collaudatori hanno potuto sperimentare le sue prestazioni su superfici insidiose come neve e ghiaccio.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roman

non che non ne abbiamo bisogno, se l'utilizzo principale è quello di usarla in città.
le auto pesanti devono essere a motore termico

massimo mondelli

Tamarrata da Olgettine.

Vae Victis

Per fortuna ci sono le auto elettriche a salvare il pianeta.

Vae Victis

Nessuna auto elettrica ha senso.

RavishedBoy

Ah, quello di famoso per avere 15.000 Nm di coppia...

Roman

una auto elettrica più grande è e consuma di più, questo dovrebbe consumare come una casa intera?
non ha senso

Fede64

Ne abbiamo veramente bisogno?
E le macchine inutilmente ingombranti e pesanti sono tante, questa è solo una di esse

21cole

più che altro è talmente stupida che quando la ordini ti danno la 104, elettrificare un muro è più efficiente

Gunny35

E' talmente ignorante che quasi mi piace

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio

Articolo

Decreto Infrastrutture, le principali novità per il Codice della strada | Video